Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Riavvia il pc per finta nel sito che simula lo spegnimento di tutti i computer

Pubblicato il: 30 marzo 2012 Aggiornato il:
Sul sito Restartpage.com ci sono tutte le animazioni di riavvio e spegnimento dei computer del passato Windows Apple e altri
spegni e riavvia il pc per finta Ecco un sito tanto inutile quanto simpatico ed anche nostalgico che può esser usato giusto per fare qualche innocente scherzo oppure per stupire qualche amico.
Visto che Domenica è Pesce D'aprile, uno davvero semplice potrebbe essere questa pagina web che simula e permette di vedere l'esatta riproduzione della procedura di spegnimento di tutti i computer della storia.
Il sito è RestartPage.com, davvero originale per la sua realizzazione che, anche se, di fatto, non serve a niente, deve essere visitato almeno una volta, soprattutto da geek e nerd di tutta Italia.

Si tratta di una pagina web singola che contiene diversi box: essi sono le reali schermate usate dai sistemi operativi di oggi e del passato, per spegnere il computer.
Non sono solo immagini statiche da guardare, si può infatti premere, su ciascuno di essi, il tasto Shutdowno il tasto Restart per vedere l'animazione reale dello spegnimento del computer.
La pagina Restart non ha serve alcuno scopo, è solo una collezione di immagini animate.
Il proposito principale è quello del museo, un sito dove è possibile, per gli informatici più anziani, rivedere e riprovare le schermate di arresto e di avvio dei computer di una volta.
Tra i vari pulsanti ci sono quelli di Windows 95, i vecchi computer Mac e IBM per un totale di 17 box diversi.

Provare allora a mettere il browser a tutto schermo (premendo il tasto F11), premere il tasto Cancel su tutti i box, trascinare gli alti verso il basso fino a che non rimane solo uno a scelta.
Premere poi il tasto Restart su uno dei box ed il computer sembrerà davvero spegnersi e riavviarsi.
Si potrebbe quindi, ad esempio, ingannare un amico dicendogli di avere un Mac anni 80 oppure un sistema sconosciuto palesemente antico.

Certamente la RestartPage è più che altro interessante e divertente piuttosto che scherzosa quindi, con l'occasione (non casuale), ricordo che, se si vogliono fare scherzi veri sui computer di amici, si possono leggere questi tre post:
Scherzi informatici sul pc divertenti per spaventare amici e colleghi di lavoro
10+ Scherzetti Windows da pesce d'Aprile e trucchetti fastidiosi per far impazzire
Falsi Virus e finti errori Windows per fare scherzi sui computer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)