Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Pulsanti testuali in Gmail al posto delle icone

Pubblicato il: 20 marzo 2012 Aggiornato il:
Impostazione da modificare per vedere la pagina di Gmail con i pulsanti testuali con le scritte
pulsanti testuali in Gmail Quando alla fine dello scorso anno Google ha cambiato il look a Gmail, tutto è sembrato più bello e più moderno tranne per una cosa che ha confuso moltissime persone: i pulsanti sono stati trasformati in icone il cui significato non è così evidente per tutti.
Questo ha provocato un problema, che ho potuto verificare personalmente, per cui, soprattutto le persone meno abituate a muoversi sul web, faticavano a trovare il pulsante per rispondere a una mail, segnare un messaggio come spam, spostare una Email in una cartella o eliminarla.
Se quindi alcuni possono aver apprezzato questo cambiamento, altri trovano ancora oggi difficoltà a distinguere facilmente i vari pulsanti, ed identificarli velocemente.
La buona notizia è che Google ha inserito un'opzione nelle impostazioni di Gmail che consente di rimettere la barra degli strumenti con i pulsanti testuali al posto delle icone.

Siccome quindi, di default, Gmail visualizza pulsanti icone, se si vuol tornare alle etichette testuali, basta entrare nelle impostazioni di Gmail premendo la rotella in alto a destra, entrare nella scheda delle impostazioni generali e trovare l'opzione "Etichette pulsanti:" con cui si può scegliere se visualizzare i tasti come icone o con il testo.
Per applicare la modifica bisogna premere sul tasto Salva in basso.
Non appena si salva questa modifica, le icone saranno sostituite da pulsanti testuali e si può navigare Gmail proprio come era prima.
In questo modo si può tornare al vecchio stile dove per rispondere ad una Email si può premere sul tasto "Rispondi" e per eliminare un messaggio si può premere su "Elimina".

Se si lavora con la barra degli strumenti di testo è più facile e si desidera cambiare di nuovo, è sufficiente fare clic sulla rotellina dentata visualizzato nella parte destra sul lato della pagina e andare su Impostazioni di Gmail.
Si può sempre tornare ai pulsanti con le icone modificando l'opzione delle etichette pulsanti.

Per chi non l'avesse visto, sotto il video di presentazione di Gmail

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)