Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Platform sparatutto TAGAP 2 è un altro di quei giochi gratuiti assolutamente divertenti, veloci ed impegnativi adatto a tutti, del genere platform sparatutto a scrolling orizzontale, simile ai Metal Slug.
TAGAP è l'acronimo di The Apocalyptic Game About Penguins ed è il sequel di un gioco del 2007.
In TAGAP 2 quindi si parla di pinguini che, in questo caso, non sono docili e morbidi animali da coccolare, ma pinguini arrabbiati ed armati fino ai denti pronti all'attacco fino alla morte.
Le caratteristiche principali di TAGAP 2 sono una grafica di alta qualità, un platform veloce dove bisogna sparare contro tutti i nemici che appaiono sullo schermo e dove bisogna anche studiare la situazione per uscire dalle situazioni pericolosi e trovare l'uscita dal quadro.
Soprattutto nessuno potrà contestare il fatto che sia un gioco divertente, che ci riporta in un gameplay tipico dei giochi da sala di qualche anno fa.

Tagap 2 si può giocare gratis scaricando il file di installazione per WIndows XP, Vista e Windows 7, da 210 MB, da uno dei mirror suggeriti dalla pagina di download.
Scaricandolo da Google Docs o da Mediafire il download è velocissimo.

All'inizio del gioco si può seguire la storia con il racconto degli eventi che, in parole povere, parla di due pinguini, Pablo e Pedro, in guerra contro un super cattivo che vuole controllare il mondo.
TAGAP 2 eccelle, rispetto altri giochi simili e gratuiti, per la grafica di notevole livello, per le animazioni, le esplosioni e gli effetti distruttivi delle armi.
Si può giocare da soli guidando il pinguino all'attacco contro l'esercito del cattivo ma si può anche giocare in due (se si ha un joypad) con un amico sullo stesso computer.
I controlli sono configurati in modo da giocare con una mano sulla tastiera ed una sul mouse come avviene per i giochi FPS (gli sparatutto 3d in soggettiva).
Il mouse muove il mirino del fucile mentre con la tastiera ci si può muovere, saltare ed interagire con gli oggetti.
All'inizio si può seguire un tutorial per ambientarsi con il gioco che, comunque, è molto semplice da imparare.
Nelle opzioni si possono cambiare i tasti sulla tastiera che, di default, usano WASD per muoversi (i mancini preferiranno usare i tasti freccia).
Il pinguino può sparare con un mitragliatore automatico oppure con altri tipi di fucili e può anche lanciare bombe ed altre armi di distruzione.
La resa grafica delle armi esprime tuta la loro potenza e quando colpiscono il nemico è bello e soddisfacente vedere i danni fatti, soprattutto con le esplosioni.
Si può anche chiamare il supporto alleato con un tasto per colpire i cattivi con una bomba al napalm.

La trama di TAGAP 2 rimane sempre nel gioco e, dopo ogni quadro, si può seguire la storia che sembra quella di un cartone animato.
Anche se non è molto originale, è carino seguire i propri progressi tramite le animazioni ed i dialoghi tra pinguini.
Alla fine di ogni quadro, come vuole la tradizione di ogni sparatutto 2D a scorrimento laterale, c'è il boss che bisognerà abbattere con tutte le armi a disposizione.
Dopo ogni livello si può salvare il gioco per riprendere dal punto in cui si è arrivati.
In totale ci sono 19 livelli da giocare sul pc Windows in modalità single player oppure in due sullo stesso PC (lo schermo in questo caso viene diviso in due).
Tagap 2 si può giocare a bassa risoluzione in una finestra oppure in full screen.
Sul sito ufficiale si possono anche scaricare, sempre gratis, sfondi e copertine per realizzare la confezione del gioco.
I requisiti minimi richiedono un pc Windows con 256 MB di RAM e scheda video OpenGL (Non Intel).

In conclusione, ritengo che TAGAP 2 sia davvero un grande gioco ed un ottimo esempio di ciò che può essere realizzato nel settore dei giochi free.
Come visto anche nel post con la lista dei migliori giochi platform 2D a scorrimento orizzontale gratis da giocare sul computer, non è necessario spendere 50 Euro per un bel gioco divertente e coinvolgente.
Prima di iniziare, consiglio di vedere il breve video trailer.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.