Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Per le coppie e le relazioni a distanza, l'app per rimanere in contatto e pensarsi

Pubblicato il: 27 marzo 2012 Aggiornato il:
Applicazione gratuita per iPhone e Android per le coppie a distanza che vogliono chattare, videochamarsi e chattare privatamente
Applicazione per coppie e fidanzati Aggiornato il 21.5.12

L'autore di questa applicazione per iPhone, iPad e Android sentiva la mancanza della sua ragazza che abita un'altra città quindi ha pensato che, per rimanere a stretto contatto con lei tramite iPhone, ci voleva un'applicazione che fosse più intima e più riservata rispetto app di comunicazione generali come Whatsapp o Facebook.
E' nata così l'applicazione Couple che è stata lanciata con grandissimo successo nell'App store e che permette alle coppie che hanno relazioni a distanza ma anche alle coppie che non vivono insieme di rimanere in contatto in modo più romantico e sentimentale.
L'idea è geniale: due persone lontane, possono usare i loro telefonini per rimanere collegati e sentirsi più vicini, come se riuscissero a toccarsi l'un l'altro.
Se si vuol comunicare o parlare con lei o con lui, non c'è bisogno di toccare altrove, basta solo premere un pulsante ed attivare immediatamente la chiamata speciale.

La parte più geniale dell'applicazione è denominata "thumb Kiss": se entrambi toccano nello stesso punto lo schermo, il telefono iPhone vibra.

Couple (Coppia) crea una linea temporale solo per la coppia, dove è possibile postare messaggi, video e foto che nessun altro vedrà, privatamente.
Per la coppia, è anche possibile chattare, condividere disegni, condividere la posizione e far sapere al partner che si sta pensando a lei o a lui solo con la pressione di un pulsante.
Se il partner ha un account FaceTime, si può passare dalla chat testuale alla videochiamata direttamente dall'applicazione.
Se tutt'e due sono online nello stesso momento si può disegnare insieme e, soprattutto, si può inviare il ThumbKiss, che permette di vedere dove il partner sta toccando lo schermo in modo da poter toccare lo stesso punto del proprio iPhone e far vibrare i due cellulari simultaneamente, per dare la sensazione di un contatto vero.
Inoltre, si può impostare un promemoria per l'anniversario o il compleanno del partner e condividere una lista di cose da fare insieme per non dimenticare gli appuntamenti importanti.

Couple è sicuramente perfetto per le relazioni a lunga distanza ed è anche un modo divertente e romantico di comunicare per tutte le coppie che sono costrette, anche durante l'arco di una giornata, a stare separate.
Per utilizzare l'applicazione è necessario inviare al partner, che deve avere l'iPhone o uno smartphone Android, una richiesta di "coppia".
La creazione di coppie multiple non è permessa, anche se è facile lasciarsi, annullare il fidanzamento ed accoppiarsi con qualcun altro.

In un periodo come questo dove la comunicazione digitale spinge tutti ad avere più amici possibile e a condividere pensieri e foto con tutti, un'applicazione più privata per le questioni amorose viene molto apprezzata.
Couple è gratuita e si può scaricare dall'iTunes Store per iPhone e iPad e da Google Play per Android.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)