Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Hotfix per migliorare la velocità di trasferimento dati in Windows 7

Ultimo aggiornamento:
Patch per Windows 7 e Windows Server che corregge un problema di lentezza nel trasferimento dei dati nella rete
Hotfix connessione Windows 7 Anche se non ci sono molti dettagli tecnici, riporto l'uscita di un Hotfix per Microsoft windows 7 e Windows Server 2008 che corregge un problema di velocità di trasferimento dati in particolari condizioni.
Se quindi si usasse un computer Windows 7 con una in una rete a banda larga ed a bassa latenza di rete e si notasse che il trasferimento dati non sia veloce come dovrebbe, allora si potrebbe applicare l'hotfix per migliorare la velocità.
La velocità di trasferimento dati, in parole semplici, è la quantità di dati digitali che si sposta da un luogo all'altro in un dato tempo.
La latenza di rete invece è l'intervallo di tempo tra la richiesta di connessione ad un server remoto e la risposta.

La vaga pagina di spiegazione dell'hotfix kb2675785 spiega che il problema di lentezza quando la latenza di rete è compresa in un intervallo di tempo di 1 millisecondo e 8 millisecondi che è davvero molto bassa.
Questo mi porta a ritenere che tale aggiornamento non darà alcun beneficio alla navigazione su internet che non ha un intervallo di latenza così basso nemmeno se ci si collega a siti come Google.com.
Esso può risultare però utile se il pc fosse collegato ad altri computer nella stessa rete a banda larga, per velocizzare lo scambio di dati ed il trasferimento di file.
La patch è facoltativa e può essere scaricata facendo la richiesta sulla pagina del Fix 2675785 del sito Microsoft.
Per fare la richiesta basta solo selezionare il fix badando che sia compatibile per il proprio pc a 32bit o 64bit, scrivere il proprio indirizzo Email e compilare il codice di sicurezza.
Dopo pochi secondi arriverà la mail con il link per il download della patch.
L'installazione richiede di estrarre i file in una cartella, eseguire l'aggiornamento aprendo il file Windows6.1-KB2675785-x86.msu e riavviare il computer.
Prima di aggiornare sarebbe opportuno creare un punto di ripristino per poter tornare indietro in caso di problemi.

Chi desidera tentare un effettivo incremento di velocità della connessione internet, potrebbe effettuare alcune modifiche al sistema Windows cambiando alcuni valori nelle chiavi di registro.
Rimando quindi ad altri articoli per saperne di più riguardo:
Come velocizzare la connessione internet con 5 trucchi Windows
Connessione più veloce, minor latenza di rete e Ping più veloce

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)