Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Altitude: miglior gioco di combattimenti aerei 2D con partite multiplayer a squadre

Pubblicato il: 31 marzo 2012 Aggiornato il:
Bellissimo gioco 2D e sparatutto tra aerei con modalità di gioco multiplayer a squadre dove si possono fare anche partite di calcio
Altitude: combattimenti aerei Oggi, i videogames di maggior qualità e successo sono quelli 3D invece, come dimostrato in altri articoli del Sabato, si possono trovare alcuni giochi 2D estremamente divertenti, come quelli delle sale giochi di un tempo.
Soprattutto se si aggiunge il fattore multiplayer e la possibilità di giocare online contro altri giocatori, un gioco, anche con grafica semplice a due dimensioni e scorrimento laterale, può diventare un top game.
In questo caso si parla di un gioco sparatutto di aerei, non un simulatore realistico ma un gioco arcade dove ciascun goiocatore guida un piccolo velivolo sullo schermo che può fare piroette in aria e può sparare contro gli altri aerei.

Altitude è un gioco per pc Windows che si può scaricare gratis dal sito ufficiale senza richiedere requisiti particolari se non una connessione internet.
Nella sezione Wiki si può leggere, in inglese, la descrizione del gioco che dice più o meno cosi:
"Benvenuti a Altitude, un gioco 2D a scorrimento laterale, sparatutto di aerei.
Altitude è il miglior gioco di combattimento aereo 2D multiplayer che si può trovare su internet dove si combatte per la supremazia dei cieli in una battaglia veloce e divertente molto più di un simulatore di volo.
"
Altitude è completamente gratuito, e, anche se, opzionalmente, si può pagare per vantaggi supplementari e per sbloccare bonus, il gioco rimane comunque molto competitivo per tutti.
Il fattore migliore è che, in modalità online, è un gioco di combattimento tra aerei a squadre, quindi il fatto di non essere equipaggiati e armati più degli altri non è un problema se si pensa alla partita cooperativa dove ciascuno fa il suo e dove si vince tutti insieme.

All'inizio si comincia con un tutorial per imparare a guidare l'aereo.
Si gioca con le freccette, destra e sinistra per fare le piroette, su e giu per accellerare e frenare.
Con i tasti D e F si spara mentre cone il tasto S si rilasciano le bombe bonus che si trovano sullo schermo.
Facendo esperienza e completando diversi quadri si possono sbloccare armi più potenti e miglioramenti.
Inoltre si potrà cambiare aereo con 5 velivoli da scegliere.
Si comincia con l'aereo Loopy, molto agile e poi si potrà giocare con il Bomber dotato di armi potenti ed il Miranda, meno forte ma più controllabile e agile, ideale per schivare i colpi nemici.

Altitude è divertente anche perchè molto vario nelle modalità di gioco online.
Come accennato sopra, nella maggior parte delle partite in cui si può entrare sono una guerra a squadre.
La modalità più popolare si chiama TBD dove i giocatori collaborano per bombardare strategicamente la base del nemico fino a distruggerla.
Il più divertente è invece la partita di calcio dove bisogna fare gol nella porta avversaria.
Guidando l'aereoplanino verso il pallone si porta palla che deve essere passata ai compagni di squadra senza farsi abbattere.
In questa modalità, Altitude somiglia ad un altro gioco bellissimo 2D di calcio multiplayer HaxBall.
Altre modalità di gioco sono la FFA dove ciascuno gioca per se e l'obiettivo è uccidere tutti e il DeathMatch (TDM), simile a FFA ma a squadre.

Il gioco funziona bene, è fluido e divertente, senza lag e problemi da connessioni lente.
Non ci sono tantissimi giocatori, almeno per ora, ma almeno un server con 14 giocatori per partite 7 contro 7 si trova sempre e l'importante è giocare.
Il download di Altitude è di 40 MB, non è richiesta l'iscrizione e si può giocare subito senza troppi convenevoli quindi, dopo aver visto il video trailer, direi che si può immediatamente iniziare a volare e sparare.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)