Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per sentire musica su iPhone e iPad anche radio e streaming

Pubblicato il: 12 febbraio 2012 Aggiornato il:
Le migliori applicazioni gratuite per iPhone e iPad per sentire musica anche le radio e in streaming da internet
Musica e radio su iPhone Visto che la Apple ha inventato l'iPod, non è così sorprendente il fatto che l'applicazione migliore per sentire musica su iPhone e iPad sia ottima l'app integrata di Musica.
L'app predefinita ha tutte le funzionalità e le caratteristiche desiderabili da un programma per sentire musica su cellulare e tablet e funziona molto bene.
Questo non toglie però che si possa anche migliorare o, comunque, cambiare app per avere funzionalità diverse, una grafica più bella o qualche strumento aggiuntivo.
Se quindi l'iPhone e l'iPad si possono considerare, a tutti gli effetti, anche degli iPod, vale la pena vedere quali sono le migliori applicazioni per sentire musica, comprendendo nella lista anche quelle che sfruttano la connessione internet o wifi per ascoltare la radio online, la musica in streaming e la musica del proprio computer.

In questa sezione di top10 vediamo soprattutto le migliori app per gli amanti della musica, rigorosamente gratuite, per iPhone ed iPad.

1) Spotify è gratis su iPhone e iPad per sentire musica in streaming ed anche offline scaricandola.

2) Tunein è invece la miglior applicazione per sentire la radio da iPhone o iPad perchè la più completa con tutte le radio italiane.

3) 8Tracks è invece un tipo di radio in streaming diversa, da cui è possibile ascoltare musica nuova, la migliore alternativa a Pandora e Spotify, che in Italia non si possono usare.
Si può, ad esempio, scegliere un genere ed ascoltare una selezione di canzoni automatica oppure si possono ascoltare i remix e le scalette fatte da altri utenti.
8Tracks è anche tra i migliori siti per sentire playlist automatiche e musica via internet.

4) Google Music per iPHone permette di ascoltare in streaming la musica caricata dal computer, gratis e senza costi.

5) SoundTracker Radio è molto simile a 8Tracks e permette di ascoltare liste di canzoni in streaming e playlist create da altre persone.
Si può fare la ricerca per autore, per genere e sentire la musica come fosse una trasmissione radio.
Prima di scaricare l'app gratuita, bisogna registrarsi sul sito Soundtracker.fm

7) VLC per iPhone e iPad è la migliore applicazione per vedere video e sentire ogni tipo di brano o canzone, anche proveniente dal computer.
L'applicazione supporta la condivisione di file tramite SMB, FTP, UPnP, e PLEX e funziona anche per riprodurre musica in streaming che abbiamo salvato in Google Drive o Dropbox e funziona anche in background, senza bisogno che rimanga aperto tutto il tempo di ascolto.

8) Shazam è una delle migliori applicazioni gratis per combinare insieme servizi come Apple Music, Spotify e Deezer.
E 'un vero e proprio social network a cui è necessario iscriversi per poter condividere la musica e creare playlist in collaborazione con altri utenti.

9) MusiXmatch è una magnifica applicazione gratuita per chi vuole cantare.
MusiXmatch mostra il testo di ogni canzone in tempo reale con la musica, come in un karaoke.

10) Jango Radio è una potente applicazione per sentire le canzoni del computer sull'iPhone o l'iPad, sfruttando la connessione internet.
Si tratta di una radio che crea automaticamente la lista delle canzoni da sentire sulla base dei gusti dell'ascoltatore, in modo personalizzato e sempre diverso.

11) Scrobbler di LastFM applicazione ottima per chi ama avere le copertine degli album con tutte le canzoni nella loro raccolta.

12) Microsoft Groove, simile a Google Play Music, per sentire le canzoni salvate in Microsoft Onedrive, che però è molto più limitato di Google Musica

13) Splitr consente di riprodurre un brano diverso per ogni lato degli auricolari, ideale quando si ascolta musica in due, ciascuno con un auricolare. e

14) Ecoute non è gratis ma viene considerata come la più bella app per iOS, con un'interfaccia pulita ed elegante tutta da muovere con i gesti per controllare facilmente la musica da ascoltare.
L'applicazione può riprodurre i brani memorizzati nella libreria musicale e connettersi a Twitter, Facebook e Last.fm.

15) Muzik sembra un'app di Microsoft con interfaccia Metro di Windows Phone, molto bella e semplice.

Per finire, non si può non ricordare Apple Music, il servizio di musica in streaming Apple, a pagamento.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)