Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scaricare con link diretto da Cnet.download.com

Pubblicato il: 27 febbraio 2012 Aggiornato il:
Download diretto cnet Uno dei principali siti del mondo da cui scaricare programmi è Download.com di Cnet.
In genere è sempre meglio cercare il download dal sito ufficiale dello sviluppatore ma, spesso, tale sito può essere non raggiungibile o, peggio, può scomparire.
Download.com è sicuramente uno dei migliori siti per scaricare programmi e software free per PC secondo solo a Softpedia che, per me, resta il numero uno.
Nell'ultimo anno, anche Download.com, come già Softonic, impedisce i download diretti e pretende di installare un programma chiamato Cnet Installer, un inutile strumento per gestire gli scaricamenti.
Per tutti coloro che usano Download.com per scaricare programmi, consiglio allora di usare Firefox o Chrome con uno script che permette di fare il download diretto, senza dover installare il downloader di Cnet.

LEGGI ANCHE: Bloccare i download di adware e scaricare sempre dai veri link (vale anche per Cnet).

Questo downloader infatti è chiaramente un adware ossia un programma sponsor che installa altre cose e che, in linea generale, rovina la configurazione del computer con dei programmi sponsor come Babylon o altri che cambiano il motore di ricerca ed installano barre di strumenti sul browser.
Ogni volta o molto spesso, quando si va a scaricare un programma o un software dal sito download.cnet.com, si deve passare per questo installer o downloader.
Questo comportamento è stato molto contestato da utenti e sviluppatori tanto che sono molti ad aver ritirato la loro applicazione da Download.com spostandola su Softpedia o Majorgeek che, attualmente, sono i più affidabili siti di questo tipo.

Per evitare questo e continuare a scaricare in modo diretto i programmi dal sito Cnet senza dover passare per il loro programma, si deve usare Google Chrome oppure Firefox con l'estensione Greasemonkey ed installare lo script CNET Download.com Direct Download Link.
Dopo aver installato l'estensione, ogni volta che si va a scaricare un programma dal sito Cnet, cliccando il loro tasto verde del download, si effettua immediatamente lo scaricamento con link diretto.
La prova che l'estensione stia operando correttamente è il testo "No Badware" visualizzabile sotto il tasto verde del Download di un programma.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)