Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Nascondere il cambio di relazione sentimentale su Facebook

Pubblicato il: 14 febbraio 2012 Aggiornato il:
Relazione sentimentale Facebook Una volta mi sono divertito con Facebook, a cambiare la mia situazione sentimentale nei modi più assurdi, passando da single a Fidanzato, per passare poi a Relazione complicata, sposato, vedovo e, alla fine, tornando single.
Specialmente la prima volta, prima che fosse palese lo scherzo, la notizia del mio passaggio da single a fidanzato ricevette tanti commenti e, di certo, non era passata inosservata.
Il cambio dello stato relazionale su Facebook viene diffuso a tutti gli amici ma può essere anche facilmente nascosto, pur mantenendo visibile la situazione sentimentale.

Quindi, per modificare la relazione su Facebook senza farsi notare, si può procedere come segue

Nella nuova Timiline o diario di Facebook, il rapporto sentimentale ha una maggior visibilità perchè si trova in alto a sinistra, proprio sotto la foto del profilo.
Se si modifica lo stato da Single a Impegnato o qualsiasi altra cosa, Facebook, per impostazione predefinita, pubblica la notizie nella homepage di tutti gli amici.

Per cambiare lo stato della relazione bisogna cliccare sul link "Informazioni", sotto il nome ed il riquadro dove ci sono la situazione lavorativa e quella sentimentale.
Nel riquadro delle informazioni di base, cliccare sul pulsante Modifica nell'angolo in alto a destra.
Prima di fare qualsiasi cambiamento, cliccare sull'icona del globo o degli amici che si trova sulla destra della scritta "Situazione sentimentale" e selezionare "Solo Io".
Salvare la modifica e chiudere il box.

Andare ora nella sezione Relazione, premere su Modifica e cliccare anche qui sul pulsante a destra con la freccia verso il basso per assicurarsi che la privacy sia impostata in "Solo io" e premere ancora su Salva.
Adesso si può modificare la situazione sentimentale come si vuole ed agli amici non comparirà alcuna notizia o avviso.

A questo punto, se si vuole, si può reimpostare la visibilità dello stato sentimentale agli amici o a tutti riusando la stessa procedura e senza far comparire avvisi.
Per nascondere lo stato sentimentale si può lasciare l'opzione "Solo io" e nessuno potrà leggere se la persona è fidanzata, sposata o single, nemmeno l'eventuale ragazzo o ragazza.
Siccome il partner potrebbe non essere contento che si nasconda il fidanzamento, si può comunque fare in modo che solo lui o lei possa vederlo usando l'impostazione di privacy personalizzata e selezionando il suo nome.

Se comunque il nuovo status relazionale venisse pubblicato nella Timeline ed anche nel flusso di notizie degli amici, lo si può nascondere.
Bisogna quindi cliccare sul pulsante "registro attività" del proprio profilo, cercare la notizia nell'elenco e premere il cerchio sulla destra per nasconderlo e rimuoverlo dal diario.
Oltre a nasconderlo dal profilo, questo fa sì che l'aggiornamento scompaia dal flusso di notizie degli amici.

In un altro articolo, come nascondere un amico agli altri amici su Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)