Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Muovere la chat di Facebook, ingrandirla e spostarla

Pubblicato il: 24 gennaio 2012 Aggiornato il:
muovere la chat La chat di Facebook è leggermente migliorata rispetto a qualche tempo fa ma rimane comunque piuttosto limitata.
Non ci sono le faccine, non si possono spostare le finestre della chat, non si può nemmeno cliccare sul nome di una persona per entrare nel profilo.
Tutte queste cose possono però essere abilitate tramite alcuni componenti aggiuntivi progettati per Google Chrome e Firefox.

In questo post vediamo un'estensione solo per Chrome che permette di muovere e spostare le finestre della chat di Facebook e di ingrandirle.

L'estensione si chiama Pretty Facebook Chat è stata creata da un italiano e si può installare gratuitamente collegandosi al chrme Web Store.
Pretty Facebook Chat, dopo averla aggiunta a Chrome, fa comparire un pallino rosso in alto che va cliccato per abilitare le opzioni avanzate.
Lo stesso pallino rosso compare anche quando si apre il sito Facebook, in basso, e questa volta serve ad attivare o disattivare l'estensione.
Iniziando a chattare con un amico online, si noterà che la finestra della conversazione può essere spostata in qualsiasi punto dello schermo.
Per muovere la chat basta cliccare sull'intestazione della piccola finestra, tenere premuto e spostare il mouse.
La finestra di chat non è più collegata e attaccata al fondo della pagina quindi la si può trascinare e rilasciare per spostarla nella posizione che si preferisce.
Si può solo spostare la chat nella finestra di Chrome e non in una posizione fuori dal browser.

Cliccando sul pulsante rosso in alto invece si può ingrandire o rimpicciolire la finestra delle chat modificandone la grandezza (lunghezza e larghezza), modificando la dimensione del carattere ed anche impostando uno spessore più o meno opaco intorno la finestra.
In ogni finestra di chat compare anche un pulsante per scrivere emoticon, faccine, smiley e vari simboli.
Si può cliccare sul pulsantino giallo per visualizzare tutto l'elenco di emoticon e immagini che è possibile aggiungere alle conversazioni con un clic.
Tra i simboli sono anche compresi i profili degli amici perche, come segnalato qualche tempo fa, le facce degli amici si possono aggiungere come emoticon su Facebook.
In questo video, la guida per usare Pretty Facebook Chat


Ricordo, da altri articoli:
- I programmi Facebook Chat per pc
- Facebook Messenger per Windows ufficiale
- vedere tutti gli amici online in chat
- Inserire Emoticon e faccine sulla chat Facebook

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)