Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Il Trova Hotel Google per cercare alberghi in base al prezzo e alla zona

Pubblicato il: 23 gennaio 2012 Aggiornato il:
Il trova Hotel Google Google è il motore di ricerca più usato al mondo non solo perchè è veloce e perchè mostra risultati pertinenti ma anche per la sua facilità di utilizzo ed la possibilità di impostare tanti filtri per raffinare la ricerca.
Una recente novità di Google è il Trova Hotel che permette di cercare alberghi in ogni città del mondo, rapidamente, al prezzo migliore e nella zona preferita.
Come avevo scritto in un precedente post, Booking è il miglior sito ed anche il più popolare per prenotare un hotel su internet e trovare alberghi a prezzi piu bassi perchè fornisce sconti esclusivi rispetto i prezzi di listino dei singoli hotel.
Su Google non si possono prenotare stanze d'albergo ma diventa più semplice cercarle grazie ad un'interfaccia essenziale, semplice e veloce, migliore rispetto ad altri siti di ricerca hotel come Trivago.

LEGGI ANCHE: Organizzare viaggi e vacanze con Google Destinazioni

Trivago è quel sito, molto pubblicizzato in televisione, dove si possono confrontare i prezzi offerti da siti come Booking ed Expedia e trovare quello più basso.
Google Hotel Finder fa qualcosa di simile e permette di cercare qualsiasi albergo nel mondo in base al prezzo, alla posizione ed agli sconti praticati.

Il trova hotel di Google, inizialmente uscito come strumento sperimentale a se, è ora integrato nel motore di ricerca e permette di trovare l'albergo più vicino alla via o ad un monumento in una qualsiasi città del mondo.
In particolare, è possibile scrivere hotel a [nome città] per trovare tutti gli hotel in cui si può soggiornare con il prezzo per notte.
Sono evidenziate sulla mappa le zone che si possono raggiungere facilmente dal punto di partenza indicato.
Se si vuole modificare il tempo di 20 minuti o se si preferisse girare a piedi, si può modificare facilmente il tempo previsto per raggiungere un post ed il mezzo di trasporto.
La mappa si aggiorna automaticamente per mostrare una nuova area e gli hotel nelle vicinanze.
È inoltre possibile trascinare il segnaposto rosso sulla mappa per trovare Alberghi vicini ad altri luoghi cdi interesse.
Questa caratteristica non è utile solo ai turisti ma anche per i viaggi di lavoro perchè, siccome i punti di interesse sono estratti da Google Maps, si possono cercare gli hotel più vicini ad un ufficio o un'azienda.

Sul sito Google Hotel Finder, si può cercare l'albergo scrivendo sulla barra di ricerca una zona, un indirizzo o un posto particolare ed ottenere tutti gli hotel nelle vicinanze.
La lista può essere modificata usando i filtri sulla sinistra.
In particolare, si può cliccare sul tasto "Hotel in selected area" per cambiare l'area di ricerca sulla mappa oppure per cercare in base al tempo per raggiungere l'hotel, a piedi o con i mezzi pubblici.
Si può anche scegliere di vedere solo gli hotel nelle aree più popolari in una città.
In basso, sulla colonna a sinistra si possono impostare altri filtri: il range di prezzo per ogni notte, il prezzo in confronto alla media, le stelle ed il voto espresso da altre persone.
Con il pulsante "Sort" si possono ordinare i risultati degli hotel trovati in base al prezzo o al voto.

Per ogni hotel selezionato viene mostrato il prezzo, le recensioni lasciate su Google Maps o su altri siti web e le foto.
Premendo sul pulsante "Book" si può accedere al sito per la prenotazione online dell'hotel e si viene rimandati ai vari siti come Booking ed Expedia oppure anche al sito ufficiale di quell'albergo.
Il prezzo è espresso in Dollari ma, quando si accede, ad esempio, a Booking, si può visualizzare il prezzo in Euro.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)