Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 versioni online gratuite dei videogames più famosi di sempre

Pubblicato il: 28 gennaio 2012 Aggiornato il:
10 giochi online multiplayer giocabili dal browser web di videogames classici: Asteroid, Need For Speed, age of Empires, The Sims, Warcraft e altri
giochi online gratis Sarò ripetitivo, ma se ci si guarda intorno e si legge Navigaweb, si può scoprire che non è assolutamente necessario comprare costosi videogiochi per divertirsi e sfidare altre persone per vedere chi è più bravo.
Se si accende il computer, si può giocare online a tantissimi giochi gratuiti, alcuni dei quali sono sviluppati con una tal qualità da sembrare impossibile che possano essere gratis.
In questa lista di migliori giochi, vediamo 10 giochi molto popolari, tra i più giocati nel mondo e famosi per l'essere dei remake di titoli classici.
Tutti i giochi della lista sono prettamente online, da giocare in multiplayer.
I generi sono per tutti i gusti: giochi sociali e di strategia, di guerra, di azione sparatutto, di astronavi, corsa macchine e tanto altro.

l) Civ World è il gioco ufficiale di Sid Meyer (il creatore di Civilization) su Facebook, dove bisogna costruire la propria città, farla sviluppare, ingrandirla e renderla sempre più moderna con nuove invenzioni.
Indispensabile, nella dinamica di guerra contro altre popolazioni, sono la diplomazia e l'unione delle forze militari con amici di Facebook.
Il gioco potrebbe deludere i fan più accaniti della famosa saga Civilization, ma potrebbe appassionare tanti giocatori nuovi a questo genere perchè, essendo un gioco Facebook, diventa un po' simile al solito Farmville, quindi un browser game di pazienza che richiede costante presenza e una strategia a lungo termine.
Se non si fosse interessati alla versione Facebook, si può giocare al remake dell'originale Civilization gratis su PC con FreeCiv.
Qui sotto il trailer ufficiale di Civ World.


2) The Sims Social è ormai il gioco più giocato su Facebook che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo, remake di The Sims.
In The Sims Social si può creare un proprio avatar virtuale per fargli vivere una vita vera, facendolo mangiare, andare al bagno, lavare, socializzare ed anche facendolo innamorare di un altro avatar di qualche amico o amica di Facebook.
La parte principale del gioco è la costruzione della casa da arredare e ingrandire.
Per saperne di più, leggi la recensione di The Sims online su Facebook.

3) Age of Empires online di Microsoft è un gioco di strategia in tempo reale gratis.
Con una grafica ben disegnata in stile cartone animato, Age Of Empires online diventa un gioco multiplayer di scontro e incontro con tantissime altre persone di tutto il mondo.

4) Gli appassionati del genere MMO e dei giochi di ruolo potranno trovare la versione online ufficiale, gratuita e migliore, sul sito ddo.com con Dungeons And Dragons Online unlimited, già citato nella lista dei migliori giochi di ruolo online gratis, di cui si può vedere il convincente trailer qui sotto.


5) Cambiando genere e lasciando da parte Facebook, vediamo un altro grande gioco gratuito online di grande successo giocato da tantissime persone: Quake Live.
Quake Live è il classico sparatutto FPS in 3D, con visuale in soggettiva dove bisogna sparare a tutti i nemici che si incrociano prima che essi possano attaccare.
Quake Live è la versione originale online, remake ufficiale, dagli stessi creatori di Doom.

6) Team Fortress 2 è forse un titolo meno famoso rispetto agli altri ma è un grande gioco che, l'anno scorso, è stato rilasciato gratuitamente dal negozio online Steam.
Team Fortress 2 è uno sparatutto multiplayer velocissimo, sviluppato dalla Valve, che usa lo stesso motore grafico di Half Life 2.
Altri giochi gratis su Steam sono Champion Online, Global Agenda e lo shooter game in terza persona War Inc.

7) World of Warcraft è il gioco online più giocato nel mondo a cui, da pochi mesi, ci si può iscrivere gratis per iniziare un'avventura virtuale ed unirsi all'enorme quantità di giocatori già iscritti.

8) BattleFiled Heroes è un grande titolo che porta la guerra sul computer in modo simpatico come in Team Fortress 2.
In questa versione online e completamente multiplayer si può guidare un giocatore in una guerra tra due opposte fazioni che si sfidano con l'obiettivo di rubare la bandiera, difendere la postazione e, in qualsiasi caso, per ammazzarsi a vicenda senza mai sentirsi in colpa, tanto poi si può rivivere e rientrare in campo.

9) Need For Speed online è la versione gratuita di uno dei più famosi giochi di corsa in auto, tra i più veloci, scorretti e divertenti.
Si può correre sfidando altri avversari online nella modalità multiplayer, si può giocare uno contro uno oppure allenarsi contro il computer.

10) Wolfenstain 3D è uno dei giochi più classici della storia, uno dei primi sparatutto mai creati.
Si tratta di un gioco simile a Doom che è stato rifatto in versione online, integrale e identico a quello originale.

LEGGI ANCHE: Doom e gli sparatutto 3D anni 90 su PC e Mac in varie versioni gratis

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)