Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 giochi classici da giocare online: Pacman, Invaders, Asteroids, Arkanoid ed altri

Pubblicato il: 7 gennaio 2012 Aggiornato il:
Giochi classici online Nonostante la tecnologia dei videogames per pc o per console sia continuamente in evoluzione, i vecchi giochi classici come Pacman, Space Invaders e Arkanoid rimarranno sempre pezzi di storia che fa piacere, soprattutto per i meno giovani, rigiocare dopo tanti anni.
Senza dover cercare chissà in quali siti, è lo stesso Google che permette di giocare online, direttamente dal browser e senza scaricare nulla, a quei giochi che, diversi decenni fa, facevano fare la fila a centinaia di ragazzi nelle sale giochi.
In particolare si possono giocare tanti divertenti giochi classici dalla pagina personalizzabile di iGoogle.
iGoogle è una pagina web (completamente in italiano) che può essere personalizzata a piacere tramite un account Google, aggiungendo diversi gadget che possono racchiudere le attività su Facebook ed altri social network, le notizie dai siti e blog preferiti e tanti altri riquadri informativi come l'oroscopo o il meteo.
Inoltre, con iGoogle, è possibile salvare, sulla propria pagina web, i giochi online preferiti e giocarli in qualsiasi momento.
Nella sezione giochi si possono trovare diversi giochi più famosi di una volta e diversi altri classici giochi online di passatempo.

AGGIORNAMENTO: Questo articolo è ormai datato e non più valido; in un altro la selezione di 25 Giochi classici da sala da giocare sul browser online

Dopo aver effettuato l'accesso a iGoogle col proprio account Google (si può usare anche un account Gmail), la pagina, inizialmente vuota, si può personalizzare aggiungendo i gadget (premendo il pulsante sulla sinistra).
Per aggiungere un gadget alla pagina basta premere il tasto "Aggiungi" poi, in iGoogle, si può spostare il gadget dove si vuole, anche in una seconda scheda che si può aggiungere in qualsiasi momento.
Per trovare i giochi segnalati in questa pagina bisogna cercare i nomi dal campo di ricerca in alto a destra nella sezione dei gadget e poi aggiungerli alla propria pagina iGoogle.
Per ogni gioco aggiunto, si può cliccare sulla rotella in alto a destra sul riquadro del gadget e selezionare l'opzione per ingrandirlo cosi da giocare in modo più ordinato.

In questo articolo vediamo alcuni dei giochi migliori, tra cui alcuni vecchi classici ed alcuni tra i più divertenti passatempo e giochi online da trovare, aggiungere e giocare da iGoogle

1) Cercare "Pacman" per aggiungere il gioco più famoso del mondo.
Ci sono due versioni, il Pacman Classic e il Pacman Maximizable che è lo stesso gioco solo visualizzato più grande.
In Pacman bisogna completare ogni quadro manciando tutte le palline, senza farsi toccare dai fantasmini.

2) "Frogger" è quel gioco tanto semplice e divertente dove bisogna far attraversare la strada ed un fiume ad una rana senza mandarla sotto una macchina e senza farla cadere nell'acqua.
Tra i vari Frogger, il migliore è l'originale della Sega, sia per la sua grafica anni 80, sia perchè il più giocabile, senza pubblicità e senza inutili opzioni aggiuntive.

3) Defender è quel gioco in cui il carrarmato spara dal basso contro gli elicotteri nemici e deve evitare di essere bombardato ed anche di far scendere troppi omini sul terreno.
Per trovarlo, bisogna cercare "defender labpixies".

4) Space Invaders è il classico gioco dove l'astronave spara dal basso contro gli alieni prima che essi possano raggiungerlo scendendo verso il basso.
Si tratta di un altro gioco indimenticato dell'era primordiale che rimane nella storia dei videogames che merita sempre una partita.
C'è anche la versione "Space Invaders (Maximizable)" per giocare a tutto schermo.

5) Super Mario è il gioco simbolo della Nintendo di cui, ancora oggi, escono nuove versioni.
in iGoogle ci sono varie versioni del gioco online tra cui, la migliore, Super Mario World.
Ricordo, in un altro articolo, come giocare a Super Mario Bros su pc gratis con tante altre versioni online e da scaricare anche più moderne.

6) Asteroids è invece quel gioco molto retrò dove l'astronave al centro gira, si muove e spara agli asteroidi che si dividono in pezzi sempre più piccoli fino ad essere distrutti completamente.
In iGoogle si può giocare nella versione classica in bianco e nero, anche in full screen.

7) Bubble Bobble è il classico gioco dei draghetti che sparano bolle contro i nemici.
In un altro articolo, altri ottimi modi per giocare a Bubble Bobble gratis su pc e online

8) Puzzle Bobble è invece il gioco dove i soliti due draghetti sparano bolle colorate verso l'alto per comporre i colori e farle scomparire prima che diventino troppe.
In un'altra pagina, i 10 migliori Giochi spara bolle o spara palle simili a Puzzle Bubble

9) Arkanoid Arcade classic è il gioco originale della Taito, dove bisogna rompere i mattoncini con la pallina.

10) Tetris il gioco degli incastri e forse il più popolare gioco di tutti i tempi si può giocare online su iGoogle in diverse versioni tra cui, la classica è chiamata Flash Tetris Game.
In un'altro post, dove giocare gratis a Tetris classico o Tetris multiplayer.

In qualsiasi momento, si può cancellare un gadget o un gioco cliccando sulla rotella in alto a destra ed entrando nelle impostazioni di iGoogle per levare i giochi oppure per organizzarli in diverse schede.

Per gli appassionati di vecchi videogmaes, In un altro articolo, i vecchi giochi gratis per pc, anni 80/90 e da sala

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)