Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

comprare regali online Aggiornato il 22.11.13

C'è chi si diverte un mondo a fare regali ma c'è anche chi vive il momento natalizio un po' come uno stress, proprio per il dovere di comprare regali ad amici e parenti.
Prima bisogna farsi venire l'idea di cosa regalare, poi bisogna uscire con la macchina, entrare nel traffico cittadino e soprattutto nel caos del centro commerciale che, presumibilmente, sarà pieno di gente con lo stesso obiettivo.
Per molti prodotti i prezzi sembrano proibitivi e questo soprattutto perchè i negozi specializzati ed i centri commerciali non hanno una gamma di prodotti cosi ampia tra cui scegliere.
Per evitare tutte queste fatiche, per spendere meno e per trovare regali e prodotti più originali, si può invece comprare in uno dei negozio online.

Certamente, comprare un regalo per qualcuno o per se stessi al negozio permette di vedere il prodotto e magari anche di provarlo, ma bisogna notare come i negozi online di oggi forniscano descrizioni dettagliate di ogni prodotto, applicazioni web per provare virtualmente quello che si sta comprando e fotografie ingrandite da tute le angolazioni.
Senza avere paura delle truffe, affidandosi ai grandi megastore su internet, si può stare sicuri sull'affidabilità e sulla puntualità nelle spedizioni oltre che sicurezza nei pagamenti e possibilità di rimborsi.
Personalmente non sono un compratore assiduo (nè online nè offline) quindi non ho provato i siti di negozi e regali da comprare online di questa lista.
Proprio per questo motivo ho evitato di citare siti meno popolari di cui ci sono pochi commenti sul web, lasciando alle vostre opinioni qui sotto le segnalazioni di buone o cattive esperienze con questi o altri siti web.

Per tutti i siti di acquisti online, i pagamenti si effettuano tramite carta di credito o via Paypal, il conto online gratuito che si lega alla carta di credito o di debito (tipo PostePay).
In un altro articolo, la guida sui conti Paypal per inviare e ricevere pagamenti online)

1) Il primo sito dove andare a cercare un acquisto o un regalo online è certamente Amazon.it, il negozio online più importante del mondo, aperto in Italia circa un ano fa (vedi post: Amazon Italia negozio online di libri ed elettronica).
Amazon garantisce spedizione in massimo 3 giorni ad un prezzo abbastanza basso che spesso è anche gratuito (per molti libri).
C'è una sezione di idee regalo di Natale con elenco di prodotti commerciali per tutte le tasche, a partire da 10 Euro fino anche a più di 500 Euro.
LEGGI ANCHE: 7 modi di risparmiare su Amazon e comprare ai prezzi più bassi su internet

2) Ebay è il sito di compravendita online più conosciuto al mondo che oggi non è solo un sito di aste per oggetti di privati ma un vero e proprio mega store con tanti prodotti da comprare subito, spesso molto scontati e tante volte di cose provenienti da altri paesi, che non si trovano in Italia.
Ebay ha selezionati alcuni venditori professionali che operano su questo sito come fossero negozi normali che affitano il loro locale al centro commerciale.
I venditori professionali sono assolutamente affidabili, garantiscono spedizioni veloci per qualsiasi prodotto.
Il sito è in italiano e facile da navigare per cercare regali o acquisti di ogni genere e di ogni prezzo.
Oltre all'Ebay classico si può anche consultare Ebay Annunci (ex Kijiji) per comprare da privati, che è ormai il moderno Porta Portese italiano.

3) Etsy è un sito web americano ed in lingua inglese che può essere usato anche dall'Italia per comprare online prodotti originali che non si trovano da nessun'altra parte.
Etsy è infatti il portale che permette a tutti di creare il proprio store online gratuitamente, dove vendere cose che sono state create e prodotte da chi le mette in vendita.
Non ci sono quindi negozi dove comprare il cellulare Samsung o la Playstation ma si trovano soprattutto prodotti di artigianato e d'arte, pezzi unici fatti a mano e non industriali.

4) Siccome Etsy ha fatto scuola sono nati anche in Italia diversi siti web simili, dove chiunque può vendere oggetti speciali e unici.
Per esempio possiamo citare Lovly.it, facili da navigare e tutto italiano.

5) Gifts N Ideas è un rivenditore online internazionale che spedisce in tutto il mondo, specializzato in regali.
Il sito è facile da navigare ed i loro prodotti sono classificati in diversi modi e a seconda della festa, anniversari, laueree, Natale, compleanni, per lui, per lei ecc.

6) Groupon è forse il sito dell'anno con i suoi buoni sconto per ristoranti, terme, massaggi, bar e tanto altro.
Regalare un buono sconto o coupon è sempre un'idea originale per tutti quelli che ancora ignorano questo tipo di offerta.
In un altro articolo, i migliori siti italiani con sconti, coupon e offerte.

7) Tra i siti di abbigliamento online per comprare vestiti per uomo, donna e bambini, ci sono alcuni ottimi siti in italiano che assicurano velocità di spedizione e che permettono di provare ogni capo virtualmente, con possibilità di rispedirlo indietro se non andasse bene.
Tra questi i siti migliori di abbigliamento per comprare o regalare vestiti, scarpe ed altri accessori sono:
- Yoox.com, di gran qualità, con possibilità di vedere foto di ogni vestito e di scegliere la taglia o la misura giusta.
- Laderoute.it con tanti prezzi scontati
- Bonprix.it con belle foto su tutti i capi di abbigliamento, dove gli utenti possono commentare ogni prodotto pubblicamente, anche negativi.
- Lesparigotes, un negozio di abbigliamento di marca a prezzi contenuti.

8) Per gli acquisti di elettronica e informatica, tutte le grandi catene (Mediaworld, Unieuro ecc.) hanno i loro store online per fare acquisti e regali senza muoversi da casa.
Ci sono però tanti altri siti che vendono Per fare una ricerca comparativa e acquistare un prodotto al prezzo più basso disponibile, conviene affidarsi alla ricerca di cosa comprare con Google Shopping che elenca i siti di shopping principali con il prezzo di acquisto.
Tra i siti principali per comprare elettronica, cellulari, computer ed altri oggetti di informatica ci sono Monclick, Eprice ed ePlaza tanto per fare tre nomi.

9) Da citare per forza anche il sito Kelkoo, forse il più completo aggregatore di negozi su internet che permette di cercare prodotti di qualsiasi tipo dalle sue pagine per comprare online dai principali store online.

10) MyeFox è il sito dove si possono comprare cellulari, tablet ed altri oggetti provenienti da produttori cinesi.
Il sito è in italiano, spedisce dall'Europa con costi di spedizioni bassi ed è assolutamente un venditore affidabile dove trovare cellulari e smartphone identici ai recenti Samsung Galaxy a meno di 200 Euro.

Se avete altri siti da segnalare per comprare su internet in modo sicuro prodotti di qualità a prezzi più bassi di quanto si trovi nei centri commerciali , lasciate un commento.
In un altro articolo, i siti per vedere i volantini con le offerte dei centri commerciali.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
6 Commenti
  • tompix  
    08/dic/2011 19:14:00

    per trovare i prezzi più' bassi uso
    www.trovaprezzi.it
    penso sia il migliore

    ciao

  • Anonimo  
    09/dic/2011 09:07:00

    trovaprezzi.it era da citare senz' altro, ma ricordo che ci sono più risultati se si fa una ricerca con twenga.it

  • deivnet  
    26/ott/2013 12:22:00

    Quando si fanno articoli sui siti per comprare online si citano sempre quelli più grandi e si trascurano tante piccole realtà che offrono prodotti di qualità, di utilità quotidiana ed anche per i regali che vivono bene sul mercato, andrebbe fatta una bella lista anche di questi!!

    Per esempio io compro spesso su siti come www.sacchirifiuti.it oppure www.soundtaste.it che sono piccole realtà, ma che danno prodotti di ottima qualità che nei grossi siti si fa pure fatica a trovarli.

    Che ne pensate?

  • Claudio Pomes  
    26/ott/2013 13:26:00

    Tu fai bene a segnalarli se li hai provati, ma i siti piccoli, oltre ad essere sconosciuti, hanno spesso spedizioni limitate a zone circoscritte e costi più elevati, inoltre siti come Amazon, con spese di spedizione gratuite, sono il massimo dell'affidabilità

  • Lia  
    25/nov/2013 11:05:00

    Aggiungo alla lista anche Zalando e La Redoute! ;)

  • Claudia  
    21/feb/2014 02:52:00

    Io compro su http://www.shoponline2014.it ci sono ottime offerte! quando avevano il negozio a roma andavo li ma sul web i prezzi sono più bassi e perciò ottimi.. Hanno anche molte altre cose e articoli regalo a poco!