Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Ripetere video no stop su Youtube in loop automaticamente

Pubblicato il: 28 dicembre 2011 Aggiornato il:
Youtube ripetizione video AGGIORNAMENTO: Si può ripetere un video Youtube in loop semplicemente cliccandoci sopra col tasto destro e scegliendo poi l'opzione LOOP che Youtube ha aggiunto dal 2016.

Un'opzione di Youtube che potrebbe essere utile in alcune circostanze è l'autoplay automatico dei video correlati o dello stesso video visualizzato.
L'auto riproduzione o ascolto automatico dei video su Youtube funziona solamente nel caso in cui si avvii una playlist oppure se si accede ad un canale di video.
Se però si guarda un singolo video tutto si ferma quando lo stesso termina quindi, per rivederlo o per avviare uno dei video suggeriti simili, bisogna cliccare col mouse manualmente.
La ripetizione dei video no stop, nel caso dei video suggeriti può essere un modo di usare Youtube come fosse un canale televisivo mentre il replay di uno stesso video, in alcuni casi, può diventare un accompagnamento continuo davvero gradevole che può creare atmosfera.

Show me Nostop è un sito web basato su Youtube su cui basta scegliere un determinato argomento per vedere video suggeriti.
L'applicazione web riproduce automaticamente video selezionati a caso estratti da Youtube.
Ad esempio, si può scrivere "trailer 2012" per vedere i trailer dei film in uscita senza interruzioni oppure si può scrivere "Lady Gaga" per ascoltare le esibizioni dal vivo della cantante americana e cosi via.
Dopo la prima scelta dell'argomento, non ci sono più interruzioni ed i video sono riprodotti automaticamente uno dietro l'altro, a tutto schermo, in formato HD (se disponibile).
Purtroppo, come avverrebbe con un canale tv, non ci sono controlli di riproduzione quindi non si può mettere in pausa il video o fermare la visione.
Si può però cliccare su un video per saltarlo e caricare il video successivo.
Il solo altro controllo disponibile è il pulsante Show Me nella parte inferiore dello schermo che permette di effettuare una nuova ricerca o raffinare quella attuale.

Show Me No stop non è l'unico dei siti web per vedere Youtube a tutto schermo con riproduzione continua di video suggeriti.
In altri articoli avevo già segnalato la versione Youtube a tutto schermo.

Come accennato sopra, si può anche scegliere di vedere un video in loop, ossia che si ripete e ricomincia automaticamente in modo continuo, senza interruzioni.
Ovviamente tale funzione non è da usare con video normali ma con riprese statiche, magari di paesaggi oppure di alcuni scenari o anche di melodie o canzoncine che si prestano alla ripetizione continua.
Per ripetere un video no stop, bisogna copiare l'indirizzo del video visualizzabile in alto sulla barra degli indirizzi e incollarlo nella casella del sito Tubereplay.
Premendo il tasto Replay, si potrà vedere il video scelto all'infinito.
Ad esempio, si può mettere in ripetizione continua la ripresa di un acquario, la pioggia, il rumore del mare o la ripresa di uno degli scenari selezionati dal canale Relaxing Music Therapy.
Un esempio può essere il video del fuoco nel caminetto che si può mettere in ripetizione continua no stop copiando ed incollando in TubeReplay il link http://www.youtube.com/watch?v=LZewPwBGHO8.

Un altro sito simile è InfiniteLooper che funziona in modo simile.

Se si usa Chrome si può installare l'estensione YouTube looper che permette di sentire la stessa canzone a ripetizione automatica, in loop.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)