Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Modificare foto su Android, fotoritocco ed effetti immagini (30 app gratuite)

Pubblicato il: 2 dicembre 2011 Aggiornato il:
30 applicazioni gratuite per Android per modificare le foto, aggiungere effetti e scattare foto migliori con la fotocamera del cellulare
modificare foto su Android In un cellulare Android, come per gli iPhone, si possono installare tantissime applicazioni che aggiungono funzioni al telefonino e, in alcuni casi, sostituiscono le applicazioni standard.
A differenza dell'App Store della Apple però, nel Market Android molte di queste applicazioni sono gratuite e possono essere installate liberamente.
Tra i tipi di applicazioni migliori per Android ci sono quelle per scattare foto migliori con la fotocamera, sostituendo l'app predefinita per fare fotografie e quelle per modificare le foto anche con effetti particolari e filtri fotografici.
Tutti gli appassionati di fotografia che possiedono un cellulare Android, possono installare tutte queste applicazioni per la fotocamera e per le immagini cosi da aggiungere al telefono funzionalità di fotoritocco, condivisione e fotomonatggi.

In questa lista le 30 migliori applicazioni gratuite per cellulari Android della categoria "Fotografia" che non faranno rimpiangere nessuna app degli iPhone.

LEGGI ANCHE: App per correggere imperfezioni di viso e pelle e difetti nelle foto

1) Snapseed è forse la migliore applicazione gratuita per modificare foto su un cellulare o tablet Android (solo versione 4 e superiore) usando le dita sullo schermo.

2) Instagram per Android, diventata nel tempo un'app di fotoritocco semplice molto efficace grazie ai suoi numerosi filtri automatici.

3) Prisma, l'app che trasforma le foto in opere d'arte per Android

4) Photoshop Express, versione semplificata del famoso programma di foto editing Photoshop, con strumenti semplici ed essenziali.

5) Photoshop Lightroom per Android, che contiene strumenti più avanzati rispetto la versione Express, sempre gratis.

6) Polar Express l'app migliore per migliorare la qualità delle foto.

7) Fotor è un'app grandiosa simile a Snapseed per modificare in modo semplice, ma con modalità avanzate, le foto.

8) Aviary è un plugin e un''app per la modifica delle foto dal cellulare.
Con Aviary si possono modificare le foto in modo veloce, con un tocco per migliorarle o per aggiungere un effetto.
Ci sono strumenti per correggere gli occhi rossi, ruotare le foto, ritagliarle, appiccicare adesivi, sbiancare i denti e tanti altri.

9) VSCO, una delle app più famose dell'apple Store, ora disponibile anche per Android gratuitamente entrando nelle prime posizioni tra le app più apprezzate e migliori di fotoritocco.

10) Camera360 è una delle applicazioni più scaricate dal negozio di Android soltanto che la versione gratuita è un po' ristretta nelle funzionalità.
Ci sono anche tanti effetti divertenti e si possono fare fotomontaggi mettendo altre immagini sopra le proprie foto.

11) BeFunky è un popolare sito web dove applicare diversi effetti alle foto dal computer (vedi le migliori applicazioni web per fotoritocco gratis)
L'applicazione per Android è gratuita e permette di modificare le foto con effetti speciali, con luminosità e contrasto, cornici e tanto altro.

12) PhotoFunia è pensato per gli utenti che desiderano divertirsi con le loro foto per applicare fotomontaggi.
La popolare web app è anche applicazione Android con Scenari, sfondi e corpi diversi in cui mettere la propria faccia.

LEGGI ANCHE: Migliori app fotocamera per Android e iPhone per fare foto col cellulare

13) Pixlr-o-matic è un'altra grande applicazione per Android simile ad Instagram, con tanti effetti e filtri colorati da aggiungere con un tocco sulle proprie foto.
Ci sono cornici, effetti vintage, e sfondi da mettere in trasparenza.

14) ProCapture sostituisce l'applicazione standard della fotocamera e permete di scattare foto migliori, anche panoramiche, HDR o con grandangolo.
Esiste la versione free che però limita un po' la risoluzione massima.

15) Magic Hour ha diversi filtri per modificare le foto dal telefonino Android ed è molto facile da usare.

16) Fatbooth è la simpatica applicazione Android per ingrassare la faccia con un effetto di fotoritocco automatico.

17) Retro Camera è un'app per scattare foto con effetti vintage automatici cosi da farle sembrare scattate da una macchina fotografica degli anni 80.

18) Cool Camera è invece PhotoBooth per Android, con tanti effetti simpatici per distorcere la faccia ripresa con la webcam.

19) Line Camera è un'applicazione gratuita per scattare foto e poi modificarle aggiungendo cornici, disegni, applicando filtri in stile Instagram e tanto altro.

20) Line Brush è un'app per dipingere su una foto o trasformare la fotografia in un dipinto.

21) Little Photo è un'app con oltre 70 effetti e strumenti di modifica da applicare direttamente dal cellulare Android.

22) PicSay è molto ricco di funzionalità ed estremamente facile da usare.
Si tratta di un bel programma di foto editing per aggiungere alle immagini, direttamente dal cellulare Android, adesivi ridimensionabili, titoli, fumetti ed altri effetti di fotoritocco (luminosità, contrasto e cosi via).

23) Picturizr è un'app gratuita e divertente per creare copie delle foto degli amici, facendone caricature e fotomontaggi.
Picturizr consente di ridimensionare le foto, ruotarle ed aggiungere sopra le foto diversi disegni di occhi, orecchie, naso, sopracciglia, capelli, bocca, occhiali, cappello, barba, baffi, cornici.
Ci sono oltre 60 sovrapposizioni e fotomontaggi da aggiungere.

24) Pixlr di Autodesk insieme a Fotor e SnapSeed rappresenta il top delle applicazioni per modificare le foto velocemente con effetti e con un editor facile da usare ma anche molto completo.

25) PicsArt Studio (ex PicsIn) è il più potente tra gli editor di immagini All-in-One per Android ed è anche gratis.
PicsArt unisce le migliori caratteristiche di molte applicazioni per le foto con tantissimi filtri e strumenti per creare collage, aggiungere cornici, adesivi, testi, clipart, per ritagliare, ruotare, regolare i colori e aggiungere effetti artistici alle immagini.
Oltre alle foto già scattate, si può usare anche l'applicazione della fotocamera di Picsart che migliora quella standard con tante opzioni aggiuntive.

26) Repix è un'ottima applicazione per trasformare le foto con 16 diversi filtri fotografici, 30 pennelli, 17 cornici virtuali e un paio di effetti di editing tipici come quelli per modificare luminosità, contrasto, vitalità, vignette e altro ancora.

27) Fotolr Photo Studio è un'altra suite di elaborazione delle foto, tra le migliori gratuite e anche non gratuite, che trasforma il cellulare Android in un potente strumento di modifica e fotoritocco.
Offre strumenti di foto editing, elaborazione dei ritratti, effetti fotografici, gestione degli album e photo sharing in un'unica soluzione.

28) Lidow è un'app di modifica foto per Android, gratis, per chi non vuole perdere tempo con la creazione di account, con i social network e con i pacchetti a pagamento.
L'interfaccia, simile a quella di Aviary e altre applicazioni, è semplice con tanti effetti e filtri fotografici per migliorare le immagini e personalizzarle.
Le foto modificate sono sempre ridotte di dimensione a 3 Megapixel.

29) Stickered di Facebook è l'app per mettere adesivi e emoticon sulle foto

30) Photobooth permette di fare un collage tra diverse foto in un'unica immagine.

LEGGI ANCHE: Migliori app con filtri fotografici per Android e iOS

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)