Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Siti per creare nuove immagini con i foto editor

Pubblicato il: 9 dicembre 2011 Aggiornato il:
Modificare foto online In questo blog, una delle tipologie di siti internet più segnalati sono le applicazioni web per modificare e migliorare le fotografie e le immagini.
Questo ha portato diversi articoli ad un frequente aggiornamento con l'aggiunta progressiva di vari siti (e l'eliminazione di altri) con sempre maggiori potenzialità per il fotoritocco automatico, quello che non richiede alcun lavoro manuale, dove facilmente e divertendosi è possibile cambiare le fotografie, aggiungere o tagliare elementi dalle immagini e migliorare le foto venute male.

La modifica delle foto può essere fatta sia per scopi professionali sia semplicemente per condividere immagini più belle con familiari ed amici, per caricare su Facebook foto simpatiche, per creare fotomontaggi o per vedersi sotto diversi punti di vista.
Le applicazioni web di fotoritocco sono diventate sempre più semplici da usare e sempre più potenti tanto che, alcune di esse, forniscono strumenti che un tempo potevano essere usati solo da persone che avevano studiato programmi difficili come Photoshop.
La maggior parte di queste applicazioni consentono di aggiungere filtri, fotogrammi, fumetti, di creare avatar, di creare cartoni animati, di disegnare dipinti e molto altro ancora.

Le più potenti applicazioni web per lavorare sulle foto sono Photoshop online, Picnik, Sumopaint ed altre web app simili che, i navigatori più esperti sicuramente conoscono bene.
Di seguito, altri 6 strumenti gratuiti e nuovi per divertirsi a modificare foto online e creare nuove immagini.

1) PsykoPaint è un editor di foto unico nel suo genere che consente di modificare le foto trasformandole in dipinti che sembrano disegnati da un pittore impressionista o moderno.
Tutte le funzionalità sono accessibili anche senza registrazione, ad eccezione della funzionalità layer.
Registrarsi è gratuito e si può fare anche con il login Facebook cosi da poter salvare le immagini, condividerle online o creare cartoline.
Basta caricare una foto ed iniziare a pitturarla usando uno dei diversi tipi di pennelli e stili disponibili.
PsykoPaint ha tre modalità di base: pittura da zero su tela, trasformazione di una foto in dipinto, prova di un esempio.
La trasformazione della foto permette di caricare l'immagine da modificare dal computer e dipingerla.
Tra i diversi tipi di pennelli, si può notare che alcuni sono chiamati col nome di artisti famosi come Van Gogh, Miro, Chagal, Kandinsky, Degas.
Per ogni tipo di pennello, si può visualizzare in anteprima il suo effetto in un piccolo box ed è inoltre possibile modificarne le dimensioni e l'opacità tramite i cursori cosi come per colore, luminosità e contrasto.
Non è proprio un'app automatica perchè bisogna usare, con il mouse, pennelli e forme trasformando l'immagine caricata.
Altre applicazioni web simili a Psykopaint sono nell'articolo Disegnare sulle foto con effetti e colori, le immagini diventano dipinti e astratti.

2) Picfull è un editor di foto veloce e creativo che permette di aggiungere filtri alle foto in pochi semplici passi.
È possibile applicare filtri personalizzati in modo molto veloce vedendo immediatamente un'anteprima.
Ci sono effetti Vintage, a punti colorati, foto invecchiata, due colori, ingiallimento, acquarello, sfocatura, seppia, sfumatura, posterizzata, disegnata ed alcuni altri.
I file modificati possono essere salvati sul pc o condivisi su internet e Facebook.
PiFull è stato inserito tra i migliori siti di fotoritocco online su immagini

3) iPiccy ha un'ampia varietà di strumenti di fotoritocco ed è molto diverso dagli editor tradizionali.
Uno dei pregi maggiori di iPiccy è che gli utenti possono modificare foto già caricate su Facebook oltre che quelle caricate dal pc.
Ci sono funzioni avanzate per migliorare le immagini con l'aggiunta di cornici, bordi, effetti di pittura ed altri filtri base come il seppia, bianco e nero, tinte di colori e vari altri strumenti come ritaglio immagine, tonalità, saturazione, clonazione ecc.
Si possono anche aggiungere scritte sulle foto e testi con caratteri diversi ed usare alcune modifiche automatiche tra cui la Pop Art, il poster Wanted, la versione fumetto della foto e l'effetto invecchiamento.
iPiccy è stato inserito nella lista delle 10 applicazioni di fotoritocco gratis per applicare modifiche ed effetti alle foto

4) Pho.to è una web app non nuova, in versione italiana, molto migliorata negli anni.
Il sito contiene applicazioni separate per manipolare le foto a seconda di quello che si vuole fare: creare avatar fantasiosi, trasformare la foto in cartone animato, creare fotomontaggi, applicare filtri automatici, migliorare le foto di paesaggi e migliorare le foto dei visi con il makeup virtuale.
La categoria cartoni animati ha tre opzioni di base per fare il morphing, applicare l'effetto cartone animato o per ritagliare una faccia.
Pho.to, per le funzioni che contiene, è stato segnalato in diverse occasioni negli articoli dei siti per applicare un effetto cartone animato su una foto online e per Truccarsi online, cambiare look, lifting e makeup in foto.

5) Sempre riguardo il trucco online, molto carina è la nuova applicazione Perfect365 che si può usare come app per iPhone, Android e Windows.
Si possono modificare 21 diverse caratteristiche della faccia in modo semplice ed automatico.
Ci sono poi diversi effetti grafici per truccare il viso con l'ombretto, il fard, il rossetto, per eliminare le occhiaie, per levare i brufoli o rughe, per sbiancare i denti e cosi via.

6) SimpleRetro consente di aggiungere filtri retrò o vintage alle foto per renderle invecchiate.
Si può anche usare SimpleRetro per scattarsi una foto tramite la webcam.
La registrazione è richiesta ma basta un account Facebook o Twitter per entrare.
SimpleRetro è nella lista delle applicazioni web per aggiungere l'effetto "foto vecchia" (seppia, bianco e nero, sbiadito) alle immagini.

7) Fotor per la modifica avanzata delle foto online, è forse l'applicazione migliore.

Per concludere questo articolo, direi che, dopo aver provato questi applicazioni, se sono piaciute, si può continuare e provare altri 5 siti per modificare le foto su internet con fotomontaggi, e ritocchi automatici

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)