Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giocare partite di calcio a Haxball: semplice, competitivo e multiplayer

Pubblicato il: 3 dicembre 2011 Aggiornato il:
Partite di calcio haxball Per tutti gli appassionati di calcio, dei giochi semplici ma divertenti e competitivi, oggi si può giocare ad uno dei giochi online più divertenti e coinvolgenti che abbia trovato su internet.
Non necessariamente si deve essere appassionati di calcio per amare questo semplice giochino multiplayer in cui si possono sfidare persone di tutto il mondo in una partita molto competitiva.
Per giocare ad Haxball non c'è nemmeno bisogno di registrarsi, basta solo darsi un nickname ed entrare in una partita per giocare.
Nella lista delle partite, viene indicata la distanza in chilometri dei partecipanti al gioco quindi si può giocare con persone della stessa città, di altri paesi o italiani, pronti ad essere sfidate.
Haxball è un gioco in flash con connessione peer to peer che, anche grazie alla grafica semplice, scorre fluido e quasi senza lag.
Non sono presenti server dedicati e tutti i giocatori sono invitati a contribuire nello scambio di dati p2p.

Definire Haxball un gioco di calcio è forse un po' eccessivo, si tratta più che altro di un calcetto, un hockey o qualcosa di simile al Subbuteo, dove ogni giocatore è un pallino, con l'obiettivo di spingere il pallone nella porta avversaria.
Per giocare a Haxball bisogna usare i tasti freccia per spostare il proprio giocatore mentre con il tasto X o la barra spaziatrice si tira il pallone.
Il campo di calcio è come una gabbia, quindi il pallone non può mai uscire e non esistono i falli laterali.
L'obiettivo è quello di fare gol e difendere la propria rete dagli attacchi avversari.
Anche se inizialmente può sembrare casuale, è importante il gioco di squadra, passarsi il pallone e trovare l'angolo di tiro giusto senza premere a casaccio.
Notando come giocano i più esperti, si nota una differenza abissale rispetto ai principianti soprattutto in come essi si scambiano il pallone con passaggi precisi e una disposizione in campo molto tattica (non andando tutti sul pallone).

Il numero massimo di giocatori, il limite di tempo di una partita, il punteggio con cui si vince ed il tipo di stadio (del campo) sono tutte variabili che dipendono dalla room creata e che è possibile modificare se si crea una partita.
Grazie a queste variabili, ogni partita è diversa dall'altra e si può giocare uno contro uno in campo piccolo oppure anche 11 contro 11 sul campo più grande.
Quando si accede in una stanza potrebbe essere necessario attendere il proprio turno a seconda del numero massimo dei giocatori oppure aspettando un breve periodo di tempo per entrare.

Se si vuol creare la propria partita, si può scegliere il tipo di stadio ossia la grandezza del campo che è la variabile che più influenza il gioco.
Si può anche giocare su un campo da hockey o su un campo con gli angoli arrotondati.
Se si vuol giocare con un amico, si può creare la partita e poi condividere il link per accedervi dal menu opzioni.
Si può quindi creare una stanza privata e protetta da password per giocare senza che altri sconosciuti possano entrare.
Durante il gioco, c'è anche una chat dove ci si può scambiare commenti sulla partita o insulti.
Ogni partita si può anche registrare e nelle commmunity sono pubblicati video con i gol migliori.

Per un gioco così semplice, non ci si aspetterebbe tanta competitività, invece, in quasi tutto il mondo, sono state create community di giocatori organizzati.
La lega americana più importante è Sphb dove vengono organizzati tornei di calcio a squadre organizzati come fossero tornei di calcetto veri.
HaxBall ha giocatori da tutti il mondo, l'importante è scegliere la partita più vicina per mantenere un ping breve e giocare in modo competitivo.
Sotto il video trailer e, alla fine, il link per entrare e giocare.


Gioca a HaxBall

Altri giochi di calcio online gratuiti sono:
- Giochi di calcio manageriali tipo Football Manager
- giochi online gratuiti sulla Coppa del Mondo di calcio
- Fifa online multiplayer
- Powersoccer, il miglior gioco di calcio online in 3D multiplayer.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)