Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Fare gli auguri di Capodanno e buon anno 2016 con messaggi personalizzati

Pubblicato il: 27 dicembre 2011 Aggiornato il:
I modi migliori di fare gli auguri di buon anno 2016 via internet, via email o via Facebook a tutto gli amici per Capodanno.
buon anno 2016 Anche per fare gli auguri di Capodanno si può inviare agli amici una cartolina elettronica o Ecard da mandare via Email per festeggiare il nuovo anno.
Il biglietto virtuale può contenere un'immagine fissa, un'immagine animata oppure un'animazione simpatica, sempre personalizzabile scrivendo un messaggio di auguri speciale ed anche, in diversi casi, scegliendo l'immagine da visualizzare, magari inserendo una propria fotografia.
Come visto, ci sono molte applicazioni web gratuite per creare cartoline animate per fare gli auguri con video, foto e musica ma solo alcune offrono una buona selezione di Ecards dedicate al primo dell'anno.

In questa lista, i migliori siti per inviare auguri di Capodanno 2016 via Email o via Facebook, gratuitamente, con cartoline animate o immagini a tema dedicate alla notte più divertente dell'anno.

1) Prima di tutto, si può programmare un messaggio di auguri che verrà automaticamente inviato sul nostro diario Facebook come aggiornamento di stato alla mezzanotte del primo Gennaio 2016.
Il messaggio personalizzabile, può essere programmato usando il servizio gratuito IFTTT, con la ricetta del Capodanno, solo da attivare e personalizzare.

2) JustWink è un servizio online di AmericanGreetings che permette, in pochi passaggi, di crere e personalizzare una cartolina di auguri elettronica da inviare via Email, via Facebook o in altri modi.
JustWink esiste anche come applicazione per Windows 8, iPhone e Android ed è una delle app per fare gli auguri con cartoline personalizzate dal cellulare.

3) Pixlr è una piattaforma online di fotoritocco molto popolare per la sua semplicità e i suoi strumenti, con una speciale sezione per gli auguri di Natale e Capodanno.
Si può quindi caricare una foto personale (premendo su Browse), cliccare sulla sezione Holiday, scegliere "Ornament", appiccicare la scritta 2016 disponendola sopra l'immagine e premere su Apply.
Si può poi continuare a decorare la foto aggiungendo elementi festivi, la cometa, la neve che cade, fuochi d'artificio o altro nella sezione "motes".
Si può poi continuare scegliendo un livello di trasparenza per i vari elementi aggiunti.
Alla fine si ottiene una bella cartolina di auguri personalizzata da condividere su Facebook o via Email.

4) American Greetings è uno dei siti più completi del mondo per quanto riguarda le cartoline di auguri ed ha la sua sezione dedicata ai biglietti per Capodanno, tutti personalizzabili e liberi da usare.

5) Il sito numero uno per i biglietti elettronici è sicuramente 123greetings che però è tutto in inglese ed non ci sono cartoline scritte in lingua italiana.
Anche se l'augurio "Happy New Year" è ben comprensibile a tutti potrebbe risultare comunque impersonale se non fosse che ogni cartolina è un video animato spesso ben realizzato.
La scelta inoltre è molto ampia quindi si possono trovare ecards per tutti i gusti.
L'invio si può fare via Email ma è preferibile utilizzare la condivisione via Facebook se la si vuol mandare a tanti amici.

6) Per creare invece un biglietto di auguri più semplice ma completamente personalizzabile è Card Karma in cui si può anche creare una cartolina da zero cliccando in alto sul link "Make Card".
Se si sceglie un modello già preconfigurato, anche se scritto in inglese, si può comunque modificare scrivendo il proprio messaggio, premendo sul tasto Customize.
Dall'editor si può cambiare anche lo sfondo, colore e dimensione del testo e l'immagine.
Alla fine, il biglietto con immagine e messaggio si può inviare via Email a più destinatari (anche con supporto per Gmail, YahooMail e Hotmail) oppure via Facebook o Twitter.

7) Chi vuole inviare auguri più divertenti può invece sfruttare Blingee, il sito dei glitter ed immagini scintillanti.
Con Blingee bisogna registrarsi al sito per inviare il "Buon Anno" e l'iscrizione offre anche l'uso dell'editor per creare una nuova immagine animata.

8) Anche se solamente in inglese, vale la pena segnalare cartoline animate con video e musica, completamente originali e sviluppate dal sito BlueMontain.
Ritengo si possa fare una bellissima figura con una cartolina di questo tipo che può essere inviata via Email o su Facebook dopo la registrazione.

9) Il sito PicMonkey permette di prendere una foto dal computer e scriverci sopra un messaggio personalizzato di auguri, aggiungendo poi disegni e adesivi per festeggiare il primo dell'anno.

10) I siti italiani di cartoline da inviare per gli auguri di capodanno sono piuttosto statici ma offrono una discreta selezione di immagini da inviare con la scritta del buon anno 2016.
I siti sono Amando.it, Auguri.it, cartoline.it e MyEcard.it.

11) Se infine non piacciono o si trovano scomode queste cartoline, conviene allora inviare una semplice email o messaggio su Facebook, magari corredata da una bella immagine o foto di capodanno.
Per trovare immagini, conviene cercare "capodanno 2016" in uno dei siti di ricerca di immagini e foto e poi, se le si vuole personalizzare, usare uno dei programmi (Photo Card Maker e BestGreetings) segnalati nel post su come creare biglietti di buone feste e auguri personalizzati.
Si può anche creare un biglietto di auguri con Word, usando le icone ed i font (set di caratteri) dedicati al Capodanno che si possono scaricare dal sito Howtogeek.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)