Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Bellissimi giochi gestionali gratuiti: Il Padrino, i Vampiri ed altri su Kabam.com

Pubblicato il: 10 dicembre 2011 Aggiornato il:
The Godfather gioco gestionale Gli amanti dei browser games multiplayer troveranno sul sito Kabam.com alcuni grandi titoli da giocare gratis, giochi bellissimi del genere gestionale o di ruolo, tra cui scegliere.
I giochi solleticheranno la fantasia di molti fan dei vari generi lettarari e cinematografici: il Padrino, i Vampiri, Roma antica, Camelot, alieni, Atlantide e la guerra mondiale.
Sono giochi abbastanza simili tra loro che hanno in comune l'elemento strategico con l'obiettivo di creare la propria città, svlilupparla, svolgere lavori e potenziarla.
Soprattutto giochi come il "Il Padrino: cinque famiglie" e "Thirst of night" (il gioco di Vampiri) hanno una grafica davvero bellissima e curata, con angolazione a tre quarti dall'alto.
Una volta registrati ad uno qualsiasi dei giochi, l'iscrizione vale anche per gli altri quindi non sarà necessario ripeterla.
Per iscriversi a Kazam si può anche usare il proprio account Facebook o Google +, senza fornire indirizzi email.
Tutti i loro giochi sono online e da giocare sul browser web, senza scaricare nulla se non il plugin Flash che tutti dovrebbero già avere.

Il padrino: cinque famiglie è un gioco speciale, sia perchè è stato tradotto in italiano, sia perchè uno dei più popolari tra i migliori giochi del Chrome Web Store.
Giocando il Padrino da Chrome si può immediatamente iniziare la partita dal pulsante dell'applicazione.
Il gioco del Padrino è ispirato all'omonimo film di Coppola e si impersonano i panni dell'erede di una famiglia di gangster del film con Marlon Brando.
The GodFather è pieno di riferimenti a film famosi, e ogni volta che si fa qualcosa di nuovo si può leggere, in italiano, la storia di come procedono gli eventi, raccontata graficamente.

Thirst of night è un gioco di vampiri che nulla ha a che fare con quel pessimo gioco Bitefight.
La storia è piena di riferimenti alle tradizionali leggende dei Vampiri ed ai moderni miti ispirati da libri come Il Diario dei Vampiri o Twilight.
La musica di sottofondo è serena e non fastidiosa, accompagnando il gioco in tutta la sua durata.

Tutti i giochi di Kabam iniziano con la mappa della città ed ogni parte della stessa può essere conquistata dai nemici.
I giochi sono gestionali e strategici nel senso che la maggior parte del tempo bisogna gestire le risorse, facendo economia delle stese ed imparando a non spendere tutti i soldi disponibili prima di guadagnarne altri.
C'è quindi piena libertà di azione e si può procedere come si vuole, costruendo strutture diverse, concentrandosi sull'economia oppure giocando con aggressività contro i nemici.
Una delle cose belle di questi giochi è il loro ritmo che non è mai lento anche se, ogni volta che si svolge un compito, si dovrà attendere una certa quantità di tempo reale prima che gli ordini e i lavori siano completati.
Come tutti i browser games (vedi lista dei migliori browser games), non si gioca quindi una partita tutta in una giornata ma con brevi controlli periodici durante il giorno o la notte.
Diversamente da altri giochi troppo frenetici di questo tipo, si può giocare anche collegandosi una volta al giorno, senza rischiare che vada tutto a rotoli durante l'assenza.

Nella parte sinistra in basso di ogni gioco, c'è la chat per comunicare con altri giocatori.
Fondamentale è la cooperazione con gli altri per crescere e sviluppare la propria città, commerciare le risorse e ricevere rinforzi dagli alleati.
Non mancano alcuni contenuti premium da pagare con soldi veri ma si può facilmente e felicemente giocare e sperimentare tutto ciò che hanno da offrire senza spendere un centesimo.

Per iniziare consiglio di giocare al Padrino, cosi da imparare a muoversi nella barra dei comandi leggendo le istruzioni in italiano.
Si può scegliere il browser game a seconda dei gusti dalla home page del sito Kabam.com.
Sotto il video trailer del gioco The GodFather

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)