Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Siti per confrontare cellulari e smartphone e trovare il migliore

Pubblicato il: 24 novembre 2011 Aggiornato il:
Migliori 5 siti dove confrontare cellulari e smartphone per vedere qual'è migliore tra due modelli o in assoluto
Confrontare cellulari La scelta del telefono cellulare da comprare può essere semplice solo nel caso ci si sia affezionati ad un particolare modello che può essere l'iPhone, un telefono di fascia alta con Android o un Blackberry.
I più attenti ed i meno legati a questa o quella marca però, sia per spendere meno, sia per capire effettivamente cosa si compra con tutti quei soldi, possono preferire guardare le schede tecniche dei telefoni, confrontando i vari modelli e verificando che essi siano equipaggiati secondo le proprie esigenze.
Ci sarà quindi chi vuole un telefonino con una fotocamera professionale o chi preferisce un telefonino più leggero, dallo schermo più piccolo, la cui batteria sia più duratura.
Anche se gli smartphone di oggi sono molto simili tra loro, negli ultimi anni il mercato è stato letteralmente sommerso da una moltitudine di modelli.

Se la scelta del nuovo telefonino da comprare ricade su uno smartphone touchscreen e se si è indecisi tra un iPhone, un Android, un Blackberry un Windows Phone, c'è un sito web davvero fatto bene che può aiutare nella scelta del modello giusto a seconda delle proprie esigenze.

Purtroppo il sito è in lingua inglese e non localizzato per l'Italia quindi le informazioni riguardanti i "carrier" (ossia gli operatori telefonici) non vanno considerati mentre i prezzi degli smartphone indicati sono da prendere come indicativi del loro costo ma andranno poi verificati.
Per tutto il resto, il sito Geekaphone consente di navigare tra i vari modelli e di fare confronti in modo davvero utile e completo, non come quei scomodi siti che si trovano su Google, dove per fare confronti bisogna strizzare gli occhi e leggere incomprensibili dettagli tecnici.
Dopo aver aperto Geekaphone, si può subito scegliere il tipo di smartphone desiderato, se Android, iPhone, Windows Phone o Blackberry e poi il prezzo massimo.
Dopo aver premuto il tasto Go si ottiene un elenco con foto e dettagli principali, con vantaggi e svantaggi indicati per ciascun cellulare.
In alto si possono usare i filtri per indicare le varie caratteristiche il proprio futuro telefonino touchscreen deve avere.
Geekaphone utilizza un suo algoritmo per raccomandare i telefoni che pensa siano migliori, quindi non è un elenco casuale.
Premendo sul tasto Compare, è possibile fare un confronto tra due modelli di smartphone diversi e vedere quale dei due è migliore e perchè, con una scheda grafica molto dettagliata che elenca le varie caratteristiche assegnando un punteggio per ciascuna di esse.
Per ogni cellulare selezionato si possono vedere video e recensioni, modelli simili e scheda tecnica completa.

Questo sito, molto bello graficamente, non è comunque all'altezza del miglior sito per confrontare cellulari e vedere schede tecniche ossia GSMArena che mostra schede per tutti i modelli e permette di confrontare ogni singola caratteristica con una scheda incrociata.

Un sito italiano per vedere le schede dei cellulari è, certamente, la sezione trovafonino di telefoninno.net in cui è possibile verificare anche i prezzi praticati nei negozi online e nei centri commerciali italiani e dove si possono anche leggere i commenti rilasciati da chi ha comprato quel cellulare.

Da citare anche il sito Phonearena.com per la precisione delle schede tecniche e per la possibilità di mettere a confronto due smartphone o tablet tra loro e vedere le differenze.

Per finire non si può non citare Versus, un sito dove confrontare ogni cosa, compresi gli smartphone e i cellulari, per vedere qual'è meglio tra due modelli.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
3 Commenti
  • peppe G
    20/9/15

    salve ho un alcatel one touch idol mini e non riesco a fare gruppi per inviare gli sms vi ringrazio

  • fausto
    11/2/16

    Salve vi posso paralre anche di questa soluzione italiana www.iltrovafonino.it, è un cercafonino che permette di cercare lo smartphone dalle caratteristiche il sito è partner con www.easy-find.biz

  • 1consigliere
    27/8/16

    Sia i fabbricanti di telefoni cellulari che i venditori omettono le informazioni necessarie riguardo ai sensori presenti nel telefonino. Questa credo sia una grave mancanza perché le applicazioni che usano certi sensori non funzioneranno. Ci sono siti specifici per andarsi a controllare quanti sensori ci sono ma non si dovrebbe fare tutta questa fatica per verificare un giusto acquisto.