Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Lord of Ultima: gioco online MMO di battaglie, alleanze, strategia e costruzione

Pubblicato il: 26 novembre 2011 Aggiornato il:
Lord of Ultima Uno dei migliori giochi gratuiti del Chrome Web Store è Lord Of Ultima, un gioco free del genere MMO RPG multiplayer, targato Electronic Arts, celebre marca di videogiochi come Battlefield.
Lord Of Ultima è un gioco di ambientazione medievale fantasy con alcune caratteristiche innovative rispetto ai browser game dello stesso genere.
Lord of Ultima è uno di quesi giochi che fa trascorrere (o perdere) un sacco di tempo senza neanche accorgersene, dove il cervello rimane impegnato ed appassionato.
L'impostazione è simile a giochi popolari di strategia come Travian o Tribal Wars soltanto che ci sono caratteristiche più innovative, più varietà e più profondità grafica.
Per giocare non c'è nessun client da scaricare, inoltre il gioco è gratuito ed in italiano.

Per iniziare, andare sul sito italiano di Lord of Ultima e registrarsi.
All'inizio si sceglie un nome ed un avatar da impersonare poi, i nuovi giocatori, vengono posizionati in un continente chiamato Caledonia.
I giocatori iniziano a vivere in una città divisa in cinque sezioni.
Dopo un breve tutorial che introduce l'interfaccia e le basi del gioco inizia la costruzione della casa, del magazzino e di altri edifici (per un totale di 30).
In pochi minuti, il giocatore avrà una propria città dove addestrare le truppe e dove produrre le risorse chiave per mangiare e per svilupparsi ulteriormente: legno, pietra, ferro e cibo.
Le monete d'oro vengono guadagnate tassando i cittadini mentre le truppe servono a conquistare nuove città.
Per i primi 7 giorni, la propria città non può essere attaccata, quindi i nuovi i giocatori dovranno sbrigarsi a preparare le difese per entrare subito in competizione e non farsi distruggere.
Non bisogna però costruire il castello, altrimenti viene terminato il periodo di protezione prima del tempo.
In Lord of Ultima, se si viene conquistati, termina la partita e bisogna ricominciare da capo.

Lord Of Ultima ha alcune caratteristiche uniche che lo distinguono dai tantissimi altri giochi del genere strategico.
La costruzione della città non è fatta a caso come avviene spesso ma bisogna collocare le strutture vicino le risorse quindi, ad esempio, il falegname vicino la foresta e la miniera di ferro, vicino al deposito di ferro.
Inoltre ci sono tanti modi per accrescere la produttività della città disponendo in modo coerente gli edifici: la fattoria deve essere lasciata con uno spazio libero o la caserma vicino al centro addestramento.
La costruzione degli edifici ed il loro sviluppo può essere fatto, uno alla volta, mettendone massimo 5 in coda.
Come si può intuire e come avranno già capito vecchi giocatori di Travian o altri browser games di strategia, Lord of Ultima è uno di quei giochi che bisogna giocare per brevi periodi, anche di 5 minuti, durante l'intero arco della giornata.
La distribuzione delle risorse di una città è influenzata dalla geografia della regione in cui si trova, quindi vicino ai fiumi ci sarà più spazio per le fattorie, vicino le foreste più legna, vicino le montagne più ferro.
Oltre alle città, la regione contiene dei punti dove ci sono mostri controllati dal sistema e si possono attaccare questi dungeon per conquistare risorse senza disturbare nessuno.
In questo modo si può passare il tempo in attesa che le costruzioni terminino.
In Lord of Ultima ci sono anche i mari e le navi da costruire e addestrare che diventano fondamentali se si vuol diventare un mercante.

Comunque sia, se si sopravvive all'iniziale ambientamento, il gioco non rimane mai fermo perchè ogni volta si incrontrerà qualcuno che, probabilmente, vorrà attaccare, ma che bisognerà convincere ad allearsi.
Una cosa da fare subito è entrare in un'alleanza per assicurarsi protezione da parte di altri giocatori e collaborazione nelle razzie.
E' essenziale far parte di un'alleanza prima che il periodo di sicurezza di sette giorni si esaurisca altrimenti ci si vedrà attaccati da tutti i lati senza possibilità di difendersi.

Si possono usare i diamanti per velocizzare le costruzioni d accelerare lo sviluppo.
Questi diamanti si possono guadagnare portando a termine le missioni oppure, come in tutti i browser games di questo genere, anche in Lord of Ultima si possono effettuare micropagamenti in denaro vero.
Chi è disposto a pagare con i suoi Euro, può, in teoria, respingere ogni attacco e vincere quasi sempre la battaglia e questo forse è il difetto principale (ad esempio in Grepolis i pagamenti sono meno incisivi), perchè i più fissati non esiteranno a spendere per vincere.

Lord of Ultima è un gioco lungo, in cui bisogna curare il proprio impero giornalmente, facendolo crescere lentamente ma progressivamente e dove è fondamentale curare i rapporti personali con i vicini e le alleanze.
Lor of Ultima dovrebbe piacere agli amanti del genere strategico per il suo stile di gioco classico ma diverso rispetto la concorrenza.

Lord of Ultima entra sicuramente nella lista dei migliori Browser Games, giochi di ruolo, strategia, guerra e alleanze.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)