Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori Skin Pack per trasformare Windows in altri sistemi

Pubblicato il: 20 ottobre 2011 Aggiornato il:
Migliori Skin Pack per far diventare Windows come Ubuntu, Mac, Android o Windows Phone
Skin Pack Il bello di Windows, oltre alla sua relativa semplicità di utilizzo, è anche il fatto che lo si può trasformare, graficamente, in un altro computer.
Ci sono tanti modi per trasformare Windows dandogli l'aspetto di un altro sistema operativo o anche per dare al desktop un aspetto grafico ispirato ad un cellulare.
Si può trasformare Windows in Windows 8, in Mac, in Android, in Windows Phone, in iPhone, in Linux Ubuntu e tanto altro.
Le skin pack sono pacchetti software che includono, al loro interno, tutti i file per trasformare windows con una singola installazione complessiva, senza quindi alcuna necessità di cambiare impostazioni manualmente.
Questi temi grafici sono soprattutto per Windows 7 ma ci sono anche, per alcuni, le versioni per Windows XP (controllare).
Durante l'installazione, dopo aver estratto l'archivio zip (premendo il tasto destro e scegliendo l'opzione), bisogna stare attenti a non cliccare su Next senza guardare e, nel momento in cui viene richiesto, scegliere la Custom Installation deselezionando le tre opzioni che cambiano la pagina di ricerca del browser.
Ogni pacchetto contiene anche la patch al file uxtheme.dll che Windows tiene protetto da scrittura.

Dopo l'installazione, verrà richiesto di riavviare il computer.
Ogni Skin pack si può poi disinstallare come si fa con i programmi Windows, dal Disinstalla Programmi del Pannello di controllo e tutto tornerà normale.
Ogni Skin Pack va a trasformare la grafica dei menu, le finestre, le barre applicazioni, i suoni, le icone, i cursori ed anche i font.
I migliori Skin Pack da scaricare e provare gratis, provenienti soprattutto dal sito Devian Art sono:

1) Windows 8 Transformation pack è il pacchetto migliore per trasformare Windows 7 nel in Windows 8.
Con l'installazione di questa skin, si ottengono anche tutte le nuove schermate di avvio del futuro sistema Microsoft ed il menu Metro.
Il pacchetto è disponibile per sistemi 32bit e 64bit.
Se si preferisce una trasformazione più soft, si possono scaricare gli sfondi ispirati a Windows 8 oppure installare solo il menu Metro.

2) Mac OS X Skin Pack è il pacchetto di trasformazione per far diventare Windows un Mac e provare il desktop del sistema operativo Lion senza avere un computer Apple.
Fondamentalmente, viene aggiunta una barra delle applicazioni in alto, un JumpPad, uno switcher e vengono modificati anche la schermata di avvio, la ricerca del Mac, font, sfondi, screensaver, stile visivo e cursori.
In un altro post, i migliori modi per trasformare Windows 7 in Mac.

3) Ubuntu Skin Pack invece porta la grafica della più famosa distribuzione Linux Ubuntu in Windows, con un impatto grafico davvero di qualità con sfondi, icone ed anche un'utility che permette di usare le migliori funzionalità di Ubuntu in Windows.

4) Android L Skin Pack è disponibile per sistemi 32 e 64 bit ed è la migliore e unica skin ispirata ad Android per Windows 7.
Icone, tema, sfondi e diverse altre cose cambiano nel desktop del computer diventando simili a quelle di uno smartphone Android.
Viene anche aggiunta una barra dock per il lancio dei programmi nella parte inferiore dello schermo.

5) iOS Skin Pack è una skin per i fan di iPhone e coloro che vogliono vedere la grafica del nuovo iOS5 sul pc Windows.
Come ogni altra skin pack, installa sfondi, icone, schermata di accesso e di avvio e c'è anche una barra delle applicazioni stile Mac.
Pagina di download

6) Windows Phone 7 Mango Skin Pack è invece il pacchetto grafico per trasformare Windows 7 nell'ultima versione del sistema operativo Windows Phone.
La skin pack funziona bene anche se con qualche piccolo bug in alcune finestre di sistema.

In un altro post, altri 10 stili grafici per cambiare Windows.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • salvatore valfrè
    23/6/13

    io ho scaricato il custom pack. A fine articolo ho letto "requisiti" net frammenter download e non ho capito molto bene . Ma bisogna scaricare pure questo file o posso installare il custom pack anche senza questo file?

  • Claudio Pomes
    23/6/13

    .net framework va installato a parte ed è un componente di Windows che forse già hai