Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Halloween su Windows con sfondi desktop, temi e icone da paura

Pubblicato il: 28 ottobre 2011 Aggiornato il:
Sfondi Halloween Halloween è una delle feste più divertenti, sia perchè Zombie e vampiri vanno molto di moda, sia perchè la paura rimane sempre attraente, se generata da finzioni ovviamente.
Come tutte le feste a tema, anche per festeggiare Halloween si può creare un'atmosfera da puara sul proprio computer modificando lo sfondo del desktop ed anche la grafica delle finestre di Windows con icone e immagini ispirate ad Halloween.
Tra i migliori temi dedicati ad Halloween per Windows 7 non ci sono solo quelli ufficiali di Microsoft che modificano soprattutto colori e sfondo ma anche una skin pack che trasforma Windows in modo quasi completo.

Per Windows 7, dal sito Microsoft si può scaricare il tema Ticket To Fear, che include colorazione delle finestre ed una serie di sfondi desktop ispirati al brivido.
Il tema si può installare con un doppio click sul file themepack scaricato e poi lo si potrà conservare su Windows senza doverlo disinstallare.
tema Halloween
Un altro tema ufficiale Microsoft per Windows 7 è Trick or Treat i cui sfondi sono invece ispirati proprio alla tradizione di Halloween con le zucche illuminate.di varie forme.
tema brivido Microsoft
Terzo tema Microsoft per chi vuole creare un'atmosfera da film horror sul proprio computer è Cobblestones and Corridors.
tema Windows7 paura

Chi vuole qualcosa di più per personalizzare l'aspetto grafico del desktop può invece scaricare ed installare uno skin pack di Deviant Art che fa una conversione totale dell'aspetto di Windows.
Come visto nel post delle skin pack per trasformare Windows, questi pacchetti software apportano modifiche molto profonde nella grafica del sistema.
Essi possono essere disinstallati normalmente come si farebbe con qualsiasi programma ma è consigliabile anche creare un punto di ripristino prima di installarli cosi da poter tornare alla situazione normale indietro più facilmente.
Questo pacchetto di trasformazione non cambia solo il tema di Windows ma anche le icone, le schermate di avvio e arresto, i cursori, i suoni, i menu ed altri elementi.
Il migliore Skin Pack per Windows 7 è l'Halloween skin pack con due diversi download per i sistemi 32 bit e 64 bit.

Chi vuole cambiare solo lo sfondo del desktop usandone uno dedicato ad Halloween, senza apportare ulteriori modifiche al sistema Windows può invece, semplicemente, scaricare alcune delle migliori immagini selezionate dal sito Howtogeek che propone una bella collezione di sfondi di ottima qualità.

Per finire, è possibile anche cambiare le icone di sistema usando disegni di Halloween.
Sia in Windows XP che in Vista e Windows 7 si possono cambiare le icone premendo col tasto destro sul desktop -> Personalizza -> Cambia icone (in Win7 sta in alto a sinistra).
I pacchetti di icone si possono vedere in anteprima e scaricare da questa pagina.

Ricordo infine, che ci si può divertire con i fotomontaggi per diventare mostri e zombie in foto per Halloween

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)