Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca a Drakensang online come guerriero o mago contro mostri medievali

Pubblicato il: 1 ottobre 2011 Aggiornato il:
Drankensang online, gioco gratuito simile a Diablo 3, maghi, guerrieri e guerre di strategia, tutto via browser
rpg medievale Drakensang online è un altro browser game in 3D a tema fantasy medievale dove i giocatori entrano in un mondo in completo caos.
Mostri atroci dal regno oscuro si sono liberati diffondendo terrore e distruzione nei territori limitrofi, contro tutti gli umani.
Ovviamente i giocatori prendono le sembianze dell'eroe di turno, mago o guerriero, che deve ristabilire la pace e distruggere tutti i mostri e le creature malvage.
Al di la della storia, Drakensang online è davvero un bel gioco del tipo MMO online, molto simile a Diablo, dove si muove l'eroe con vista dall'alto, si combatte armi e incantesimi, si esplorano luoghi oscuri e si partecipa anche a battaglie PvP ossia giocatore contro giocatore.
Il gioco è tutto online e non bisogna scaricare nessun client per giocare, basta iscriversi gratis, scegliere quale personaggio essere e poi muoversi con mouse e freccette della tastiera, in uno scenario visto dall'alto a 3/4.

L'iscrizione a Drakensang online è gratuita e propone la scelta tra due diversi tipi di eroi: il mago, più forte nei combattimenti a distanza oppure il guerriero che invece è un lottatore da mischia ravvicinata.
I giocatori iniziano con diverse missioni lunghe da affrontare che comportano l'acquisizione di oggetti o l'uccisione di mostri.
La parte più divertente è sicuramente il combattimento davvero molto intenso e non serve cercare l'azione, sono i guai a cercare il guerriero sotto forma di mostri medievali aggressivi e numerosi.
L'ambiente è ricco di oggetti da raccogliere o con cui si può interagire e diverse missioni richiedono la raccolta di acqua, birra o cibo.
Ogni volta che si completa una missione si ottengono punti esperienza, monete e attrezzature o armi.
Durante il gioco si acquisiscono poi abilità aggiuntive e trucchi di magia
Il mondo è sterminato e si passerà molto tempo a camminare lungo le strade, con i mostri sempre dietro l'angolo a disturbare le passeggiate come si può vedere in questo breve trailer.


Occasionalmente le missioni richiederanno ai giocatori di avventurarsi in dungeon o sotterranei segreti dove si trovano i classici mostri finali, quelli più forti e grossi che bisogna abbattere per avanzare.
In alcuni dungeon i giocatori devono per forza allearsi per abbattere i mostri più forti.
Se si vuole, si può partecipare alle battaglie PvP nell'arena e testare le proprie capacità di guerriero combattendo contro altri giocatori in duello.
Con i soldi trovati durante le missioni si possono comprare nuove armi ed alcuni oggetti o pozioni magiche.
In termini di personalizzazione del personaggio non c'è grande differenza tra un giocatore e l'altro e tutti gli eroi si assomigliano.

Nel complesso è un gioco molto divertente sempre che piaccia il tema fantasy e la modalità da gioco di ruolo simile a Dungeons and Dragons.
Drakensang è il tipico della tradizione RPG da tavolo ed è facile immergersi subito nel vivo del gioco, senza dover seguire tutorial o leggere guide per orientarsi.
Da non trascurare inoltre il fatto che Drakensang Online è gratuito ed in italiano.

Se piacesse il genere c'è un'intera lista di Browser games di strategia e guerra.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)