Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giocare come criminale o vigilante con APB Reloaded, simile a GTA, online e gratuito

Pubblicato il: 8 ottobre 2011 Aggiornato il:
gioco con criminali e vigilanti Ispirato dalla famosa serie del gioco GTA (Grand Theft Auto), APB Reloaded ripropone uno scenario cittadino da guardie e ladri, in cui si può scegliere se essere criminali oppure vigilanti, con uno scontro armato molto aggressivo.
Si tratta di un gioco multiplayer veramente bello e coinvolgente, dove si gioca online in compagnia e contro altri giocatori collegati in giro per il mondo.
APB Reloaded è free, quindi si può scaricare gratis e si può giocare liberamente e senza limitazioni.

I Vigilanti sono cittadini normali che collaborano con le forze dell'ordine per fermare la criminalità e, siccome la città è in preda al caos, hanno licenza di uccidere chiunque sia beccato a compiere crimini e malefatte.
Viceversa, i fuorilegge guadagnano rispetto e punti se fanno attività illecite, se rapinano la gente, spaccano vetrine dei negozi, uccidono civili e rubano macchine.
Diversamente da altri giochi sparatutto, non si gioca solo per ammazzare i giocatori della fazione opposta ma anche per compiere le missioni che vengono assegnate durante la partita.
Ci si può muovere liberamente nelle strade della città di San Paro seguendo l'evoluzione della storia.

Dopo aver scaricato APBReloaded tramite il client di GameFirst e dopo aver effettuato la registrazione di un account gratuito, si può quindi iniziare con la scelta più importante: essere criminali o vigilanti?
Successivamente si può disegnare il proprio personaggio con un editor 3D che permette di scegliere l'aspetto dell'avatar: peso, altezza, capelli, occhi, corpo, naso, mento fino a personalizzarlo completamente.
Tutti i giocatori iniziano dallo stesso punto, a seconda se sono criminali o vigilanti, in un quartiere di addestramento dove sostanzialmente si può imparare a giocare completando alcune missioni preliminari.
Durante lo svolgimento delle missioni si sbloccheranno poi altri capi di abbigliamento, armi ed altri oggetti per diventare sempre più riconoscibili, più forti e diversi dagli altri.
Il gioco è in italiano quindi si possono leggere le istruzioni che compaiono sullo schermo per imparare a muoversi, a sparare e ad interagire con oggetti ed altre persone.
Fondamentalmente ci si muove con i tasti AWSD, si spara con il mouse e si interagisce con la lettera F che serve per parlare con le persone, raccogliere oggetti, rubare le macchine, rapinare, disegnare graffiti ecc.
Ci sono i parchimetri per far comparire la macchina, i punti Internet per leggere la posta, i distributori di munizioni per ricaricare l'arma, porte da aprire, scale in cui salire o scendere e tanti altri oggetti speciali con cui interagire.
Ogni volta che si compie un atto criminale come la rapina, compare un cerchio di progressione che va portato a termine.
Se il vigilante vede il fuorilegge durante la rapina, può andarlo ad arrestare e portare in commissariato per guadagnare punti.
Nell'indicatore GPS in basso a destra compaiono i vari obiettivi che diventano quindi facili da raggiungere e non sono da cercare alla cieca.
Le macchine rubate possono essere portate nelle varie basi per ricevere compensi così come gli oggetti presi durante le rapine oppure rompendo vetrine dei negozi.

Come accennato le missioni raccontano storie di degrado e criminalità quindi non si tratta sempre di fare le stesse cose come capita in tanti giochi di questo tipo ma ci si evolve sempre con diversi obiettivi che hanno scopi ben preciso.
Si può scegliere quando iniziare una missione assegnata premendo il tasto K ma nel frattempo si è liberi di muoversi come e dove si vuole.
Non c'è una barra di energia per indicare lo stato di salute, se si viene colpiti, la visuale diventa sfocata e bisogna mettersi a riparo prima di essere uccisi.
Se si muore, si ricomincia dal punto iniziale.

APB Reloaded è un gioco multiplayer quindi si vedranno gli altri giocatori in giro per la città e ci si potrà alleare in bande criminali o di polizia.
Si potranno poi svolgere missioni di gruppo e si potrà salire in macchina in due: uno guida, l'altro spara.

La città di San Paro dove si svolge il gioco è enorme e ci sono tre quartieri, uno finanziario, uno turistico ed il quartiere sociale, più tranquillo degli altri dove si può anche andare a sentire musica nei locali.
La musica non smette mai di suonare con tante tracce disponibili e possibilità anche di caricare gli mp3 del proprio pc.
Considerato che si tratta di un gioco gratuito, la grafica è spettacolare, con animazioni molto realistiche, macchine ben disegnate ed scenari molto vari.
In conclusione direi che APB Reloaded è tra i migliori giochi gratuiti dell'anno, un gioco del genere "maleducato" simile a GTA, per sfogarsi e distruggere qualsiasi cosa si veda, per gli amanti dell'azione e degli sparatutto, per tutti coloro che si vogliono divertire con un videogame free.
Il gioco attualmente è ancora in beta e potrebbe avere dei problemi di lag (rallentamenti di rete) e di bug che possono interrompere la partita.
Nel caso ci fosse un problema di aggiornamento del client (messaggio di errore Punkbuster kicked out...), bisogna scaricare un patch dal sito Punkbuster.

Di seguito, il video del trailer per capire subito di che gioco spettacolare stiamo parlando.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)