Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Chrome 15 con la nuova scheda applicazioni e nuovo Web Store

Pubblicato il: 25 ottobre 2011 Aggiornato il:
Chrome nuova scheda Google Chrome passa oggi alla versione 15 e cambia la scheda iniziale, quella solitamente usata per avviare la navigazione.
Questa è la modifica sostanziale principale del nuovo Google Chrome che viene accompagnato da un nuovo design completamente del Chrome Web Store, il sito web dove si possono scaricare le applicazioni web e le estensioni per Chrome.

La nuova scheda di Chrome si ispira molto ai dispositivi touch screen (come smartphone e tablet) e mostra grandi pulsanti per avviare le applicazioni scaricate in un click.
Sotto in basso si può selezionare la schermata classica dei siti web più visitati.
In basso a destra invece si può cliccare sulla scritta Chiusi di recente per vedere una cronologia delle ultime schede chiuse cosi da poterle riaprire al volo, senza doverle andare a cercarle.

La nuova scheda di Chrome con l'elenco orizzontale delle applicazioni permette di spostare i vari pulsantoni in modo da disporli come si farebbe con le icone di lancio di un cellulare Android o iPhone.
Si possono, con un doppio click, cambiare le etichette in basso "Applicazioni" e "Chiusi di recente", come si preferisce.
Effettivamente la grafica della "nuova scheda" è molto carina sia da vedere che da usare quindi tale miglioramento è apprezzato.
Non sembrano esserci altre novità visibili tranne la presenza della scheda estensioni spostata dentro le opzioni di Chrome.


Nello stesso tempo Google Blog fa notare anche la la nuova grafica del sito Chrome Web Store.
Dopo aver messo la lingua italiana dal menu in alto a destra della pagina web, è possibile sfogliare in verticale le varie applicazioni, senza mai cambiare pagina, ordinate a seconda del numero di utenti che le usano e filtrate tramite le varie categorie del menu in alto a sinistra.
Le estensioni vere, quelle che implementano funzionalità diverse su Chrome e non sono solo collegamenti veloci per aprire siti o applicazioni, sono sotto una categoria speciale di applicazioni.
La pagina è davvero fluida e per installare un'applicazione o un'estensione basta premere il tasto Aggiungi posizionandosi col mouse sulla figura di anteprima.

Giusto per la cronaca e per farmi un po' di pubblicità, qui c'è l'applicazione Navigaweb.net sul Chrome App Store che altro non è che un semplice link da far comparire nella scheda iniziale del Chrome 15.

L'aggiornamento a Chrome 15 dovrebbe essere automatico ma, se non fosse cosi, vedi qui come scaricare ed aggiornare Google Chrome browser con installazione offline.
Chi non usa Chrome potrebbe trovare interessante il confronto con i pro e contro per Opera, Firefox, Internet Explorer e Chrome e decidere se provare o meno il browser di Google.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Romina Stanganelli
    27/3/14

    ho installato l'applicazione naviga web...