Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Giochi online simili a Fruit Ninja dove tagliare la frutta con il mouse sul pc

Pubblicato il: 24 settembre 2011 Aggiornato il:
Giocare online a Fruit Ninja, nella versione originale su Facebook o in giochi simili via browser
Aggiornato il 19.2.12

Nella classifica dei giochi più scaricati del mondo per iPhone, iPod e iPad c'è Fruit Ninja, un vero fenomeno campione di incassi che si può comprare direttamente dall'App Store di iTunes.
Fruit ninja, per chi non lo conoscesse, è quel gioco dove bisogna tagliare la frutta che viene lanciata in aria, usando il dito.
Fruit Ninja online Grazie allo schermo touchscreen di un iPhone, si può scorrere il dito usandolo come un coltello per tagliare la frutta che viene lanciata dal basso e che ricade velocemente, evitando però di tagliare le bombe che fanno perdere punti.
L'obiettivo è tagliare ogni singolo frutto col dito velocemente, prima che cada a terra altrimenti si perde una vita.
Il gioco è molto frenetico, soprattutto a livelli più alti, quando i frutti sono sempre più veloci e numerosi sullo schermo.

Di Fruit Ninja esiste il gioco originale da giocare online su Facebook e ci sono molti cloni, giochi simili o quasi identici, sempre per iPhone (Veggie Samurai) ed anche per Android (cercare sul market Fruit Slice, gratuito).
In questo post vediamo due giochi online simile a Fruit Ninja, che si possono giocare usando il mouse.

Giocando col mouse si perde un po' di interattività e quella sensazione di "tagliare la frutta" con il dito che dà il Fruit Ninja originale su iPhone ma il gioco resta comunque molto divertente e frenetico, un passatempo vivace che si può giocare gratis su qualsiasi computer, Windows, Mac o Linux che sia.

1) Fruit Ninja su facebook non esiste più ma era il gioco classico per iPhone da giocare sul computer, gratis, col mouse.
Ci sono i classici bonus di Fruit Ninja quando si tagliano le banane che offrono diversi power up.
Ovviamente bisogna evitare le bombe che levano 10 secondi di tempo al gioco.
L'obiettivo è di fare più punti possibile in una singola sessione, superando in classifica gli amici.

2) Il gioco online clone di Fruit Ninja si chiama Fruit Slasher, un gioco in flash molto simile all'originale, giocabile a schermo intero.
In Fruit Slasher bisogna tenere premuto il tasto sinistro del mouse e tagliare i frutti che compaiono sullo schermo, prima che ricadano a terra.
Per non perdere punti si deve anche evitare di tagliare in due gli orsetti.

3) Chi volesse una versione più cattiva di Fruit Ninja può giocare Fruit Slasher Special Edition, identico alla versione normale soltanto che l'obiettivo è tagliare in due gli orsetti (con relativa macchia di sangue) e non colpire invece la frutta.

4) Il gioco online simile a Fruit Ninja migliore attualmente in circolazione però è Pair-It che non è in flash ma richiede l'installazione del plugin Unity Player.
Grazie a Unity, la grafica di Pair-it è molto migliore rispetto a Fruit Slasher anche se il gioco, pur molto simile, ha una dinamica differente.
Se in Fruit Ninja i frutti si possono tagliare in qualsiasi ordine, basta che non cadano a terra, in Pair-It bisogna tagliarli a due a due.
Praticamente vengono lanciati i frutti in coppia: due banane, due mele, due meloni, due arance e cosi via, se si passa il mouse per tagliarne uno, esso si illumina per una frazione di secondo durante la quale bisogna velocemente tagliare anche l'altro.
Ci sono due modalità di gioco, una classica in cui si perdono vita ogni volta che un frutto cade a terra, l'altra Arcade in cui si devono fare più punti possibile fino a che non scade il tempo.
Anche qui non bisogna colpire le bombe per non perdere punti e vite.

Ricordo, in un altro articolo, i migliori giochi online simili ad Angry Birds

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)