Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare mini clip musicali con le scene migliori di un video automaticamente con Magisto

Pubblicato il: 23 settembre 2011 Aggiornato il:
Quando si gira un video col cellulare oppure con la fotocamera in modo amatoriale, generalmente si creano più spezzoni di filmato premendo il tasto Rec e il tasto Stop più volte.
montaggio video In altri casi invece si gira un unico lungo video pieno di momenti morti e pezzi noiosi in cui non accade nulla.
Alla fine, quando si vanno a rivedere a casa, magari si conservano tutti i pezzetti oppure si tiene il video lungo senza farlo vedere a nessuno perchè poco interessante.
Tramite alcuni programmi è possibile tagliare e unire video per montarli adeguatamente e renderli più interessanti ma, ancora meglio, con un pc collegato a internet si possono usare alcuni siti web gratuiti.

Le migliori applicazioni web per manipolare i video online sono adesso anche inglobate in YouTube che permette quindi di applicare effetti speciali, di aggiungere musiche e di applicare filtri ai video cosi da mixarli insieme in un unico filmato che sembra montato da un tecnico professionista della TV.
Recentemente è uscita un'altra applicazione davvero sorprendente e gratuita che permette di creare una clip fondendo tra loro le scene migliori dei video, in modo tutto automatico, magari per caricarli su internet e condividerli su YouTube.

Con Magisto si possono caricare online video lunghi o diversi file video fino a 600 MB di dimensione, che vengono processati e fusi dall'applicazione e trasformati in una clip di un minuto che sembra un servizio televisivo.
Orientata ai dilettanti e videoamatori, Magisto è una nuovo sistema di video editing online e gratuito completamente automatizzato e veloce.
Ci si può assolutamente dimenticare di dover utilizzare interfacce di configurazione dove impostare parametri e fare prove.
In questo caso non c'è nulla da configurare e personalizzare perchè il lavoro viene fatto dal programma online con risultati a dir poco magnifici.
Dopo l'iscrizione a Magisto.com con un indirizzo Email valido, la prima e unica cosa da fare è caricare i video, uno o più, sulla piattaforma.
Per la clip musicale, si può scegliere una musica di sottofondo al video, caricando l'mp3 dal computer oppure scegliendo una delle canzoni proposte dal sito stesso.
A questo punto si deve solo attendere che sia ultimato l'upload del video e che sia processato ed analizzato.
Dopo non troppo tempo, si riceve l'avviso via Email che il video si può vedere online su Magisto e lo si può condividere su Facebook, Twitter e soprattutto YouTube da cui poi si può scaricare.

La nuova mini-clip musicale creata raccoglie i momenti principali con le parti migliori del video caricato montate professionalmente oppure fonde i pezzi di video diversi mixando le scene più interessanti tra loro.
A quanto pare Magisto usa una tecnologia brevettata di analisi delle immagini che rileva le scene migliori di un video lungo, noioso, o di scarsa qualità.
Il sistema è progettato per riconoscere i volti, i paesaggi, gli animali, ed i movimenti come i colpi di zoom o le sequenze d'azione.
Il problema dei video delle vacanze lunghi e noioso pieni di pezzi morti dove non succede nulla è quindi risolto.
Per vedere i risultati eccezionali di Magisto, clicca Qui dove c'è la prova fatta da me usando il video campione di Windows 7 mentre qui sotto il video di presentazione:


Come accennato sopra, Magisto è stato incluso nella sezione speciale YouTube Crea Video assieme ad altre famose applicazioni web.
Se non bastasse, in un altro post i migliori siti per fare videomontaggio online gratuito e quelli per creare video con immagini, foto e musica.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)