Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Sparatutto tra robot giganti e Mech warrior da guidare

Ultimo aggiornamento:
sparatutto robot I Mech Warrior sono i robot guerrieri, simili a quelli di grossi e goffi di Guerre stellari il ritorno dello jedi, quelli con due gambe ed una testa.
Hawcken è un gioco molto divertente di guerra tra robot del genere sparatutto in prima persona.
Nonostante sia un gioco anziano merita comunque di essere giocato sui computer di oggi, con piena libertà di azione, per passare il tempo e divertirsi senza spendere un soldo.

In Hawcken si devono guidare uno di questi enormi mech robot in missioni di battaglia contro altri robot.
Per iniziare, si può fare l'allenamento cosi da imparare i comandi che, all'inizio, non sono proprio il massimo della semplicità.

Nel gioco contro il computer si può scegliere se affrontare le missioni oppure se giocare alla modalità Wave, quella ad ondate di offensiva da respingere.
Si può anche giocare una partita in rete con amici oppure in modalità multiplayer via internet (se si trova il server) fino ad un massimo di 16 giocatori.
Il gioco vero e proprio è in single player contro il computer, nella modalità Campagna con una serie di missioni da superare in modo progressivo, sempre più difficili.
I mech subiscono danni che possono essere riparati con i soldi guadagnati quando si superano le missioni.
Meno danni si riportano meglio è quindi è sconsigliabile giocarsela tutta all'attacco.
Nelle battaglie si può muovere il mech liberamente, alternando le visuali interna o esterna al robot.
Con il radar ci si orienta e si trovano i nemici che vanno colpiti con i cannoni, mirando i bersagli.
Hawcken può essere giocato con la tastiera ed il mouse anche se un joystick sarebbe più comodo.

La grafica è in 3D, molto curata, con degli scenari ben disegnati che tengono comunque il passo dell'evoluzione (sempre che non ci si metta subito dopo a giocare a Crysis 2 o altri videogames moderni).
I mech si muovono e si fanno sentire come ci si aspetterebbe con un passo pesante ed armi molto potenti.
Gli appassionati di giochi FPS possono avere alcuni problemi con i comandi perchè la simulazione di guida non prevede solo avanti e indietro ma proprio un sistema di movimento creato appositamente per il robot.
Nel complesso, il gioco Hawcken vale la pena di essere giocato oggi, gratis, come sparatutto in prima persona diverso dal solito, con i robot giganti da guidare ed ambientazioni da Star Wars.
Il ritmo è certamente più lento e la battaglia meno frenetica di un gioco di guerra come Team Fortress 2 ed altri giochi sparatutto gratis già citati in passato ma pilotare dei veicoli robotici cosi grossi come i mech può dare una sensazione di potenza difficilmente ripetibile.

Dal 2012, si può anche giocare anche a Mechwarrior online, un gioco MMO free-to-play che utilizza il celebre motore grafico CryEngine 3 (quello di Crysis).
I giocatori si mettono alla guida di questi super robot giganti Mech e si gioca con una visuale in soggettiva dalla cabina di comando.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)