Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sito che rileva movimenti dalle webcam scatta foto e manda mail di allarme: Cammster

Ultimo aggiornamento:
rilevare movimenti webcam I programmi per creare un sistema di videosorveglianza tramite la webcam sono tanti mentre invece di servizi online che siano gratuiti, facili da usare e che funzionano senza installare nessun programma sul pc, semplicemente aprendo una pagina web, ce ne sono pochissimi.
In questo articolo vediamo uno di questi servizi, un sito web che permette di impostare un sistema di allarme via mail o sonoro che si attiva quando viene rilevato un movimento non previsto davanti alla webcam collegata al pc.

Chi desidera un bel sistema di sorveglianza fatto in casa usando il computer può collegarsi al sito Cammster.com e registrare un account gratuito per monitorare una o più stanze di casa o dell'ufficio.
Il sistema è davvero semplice come implementazione e prevede soltanto che si apra sul browser web, la pagina web dell'applicazione Cammster.
Ogni volta che viene rilevato movimento davanti la telecamera, Cammster scatta una foto e manda una mail all'indirizzo registrato su.l'account.

Nessun download o installazioni di software sul computer è richiesto per utilizzare il servizio.
Basta soltanto iscriversi sul sito Cammster.com con un indirizzo email da confermare ed una password.
Dopo aver premuto il tasto Run Cammster, si deve configurare la sensibilità del movimento rilevato che varierà a seconda dei casi.
La webcam funge da telecamera di sicurezza e sarà sensibile ai cambiamenti rilevati.
La barra detector sensitivity determina il livello di movimento anomalo.
Ad esempio se si riprende un ambiente dove è presente nell'inquadratura una pianta che si muove col vento, bisognerà impostare una sensibilità maggiore rispetto un ambiente tutto immobile.
A livello 14 (il livello predefinito) viene rilevato anche un fazzoletto di carta che svolazza.
Ogni volta che il servizio rileva attività insolite, manda una e-mail che contiene un link dove si possono vedere le foto scattate dal servizio di videosorveglianza online.
Ogni immagine ha una didascalia con la data e il livello di sensibilità rilevato.
Durante il controllo si può anche impostare un allarme sonoro che suona proprio come un allarme antifurto.
Il servizio consente anche di visualizzare sul sito in qualsiasi momento la cronologia di tutte le attività insolite dall'account e tutte le immagini scattate durante la rilevazione in diretta.

La versione gratuita di cammster è un sistema di rilevazione di movimento che invia avvisi via email.
Se si vuol ricevere un sms bisogna invece pagare e fare una ricarica.

La cosa che fa essere questo servizio di videosorveglianza uno dei più efficaci è che può essere utilizzato per controllare più webcam insieme semplicemente aprendo più schede o finestre del browser sul sito Cammster accedendo sempre con lo stesso account, scegliendo per ogni pagina aperta una webcam diversa.

In altri articoli, i migliori programmi di videosorveglianza con la webcam tra cui Yawcam per sorvegliare un ambiente e ricevere avvisi via email.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)