Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

YouTube in Google+, vedere video con gli amici e condividere playlist

Pubblicato il: 25 agosto 2011 Aggiornato il:
Aggiornato il 3.11.11

La videochat di Google Plus è forse il vero valore aggiunto del nuovo social network Google+ perchè funziona a meraviglia e permette la comunicazione con più persone contemporaneamente, video e voce.
YouTube in compagnia Google chiama la sua videochat Hangout o, in italiano, il Videoritrovo.
Per iniziare un videoritrovo in Google Plus basta semplicemente premere il pulsante che sta sul lato destro della pagina dello stream in Google Plus e poi invitare un gruppo di amici (una cerchia) oppure scrivendo i nomi delle persone con cui si vuol comunicare nel videoritrovo.

Si può partecipare alla videoconferenza di gruppo o alla videochat a due con o senza webcam e microfono.
Dal Videoritrovo infatti si può anche soltanto chattare in modo tradizionale, scrivendo con la tastiera, anche se nessuno si fa vedere in webcam.
Una recente novità ha integrato il videoritrovo di Google Plus con YouTube ed è adesso possibile condividere la visione di un video con altre persone in Google+, vederlo con loro in tempo reale e, se si vuole, commentarlo a voce o via chat.

Aprendo un video YouTube qualsiasi e premendo il tasto in basso "condividi" si troverà un link con scritto Watch with your friends, Start a Google+ Hangout ossia Guardalo con gli amici, avvia un videoritrovo.
Premendo il link, si apre la finestra del videoritrovo di Google+ (a cui si deve ovviamente essere iscritti) con l'opzione di invitare una cerchia di amici oppure un singolo amico, entrare nel videoritrovo e vedere il video insieme.
Le persone invitate a vedere il video riceveranno l'avviso sulla pagina dello stream con il link per entrare nel videoritrovo.
Il video sarà condiviso quindi tutti lo vedranno allo stesso modo, con gli stessi controlli di riproduzione.
Se uno dei partecipanti mette in pausa, il video va in pausa per tutti e lo stesso se lo si manda avanti o indietro.
Solo il controllo del volume è indipendente per ciascuno.
Youtube nel videoritrovo ha anche la casella di ricerca per trovare altri video da vedere in compagnia degli amici.

Inoltre, in Google Plus, si può premere il tasto YouTube sulla destra per cercare video e vederli direttamente dalle pagine del social network.
Si possono inoltre creare Playlist ossia scalette di video da riprodurre uno dietro l'altro, che si possono anche condividere con le proprie cerchie, premendo il tasto +1 dal box della ricerca.

Chi ancora non è entrato, può accedere in Google Plus

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • mabel sale
    13/1/14

    vorrei condividere in contemporanea video di youtube con Google+hangout, ma su youtube non ho il link "watch with your friend""
    mi potete aiutare?
    grazie
    catia