Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scaricare file da internet in Dropbox

Ultimo aggiornamento:
Siti da usare con Dropbox per salvare, inviare e scaricare file da internet direttamente nel proprio archivio online
inviare file online Dropbox è un servizio davvero eccezionale, tra i più usati nel mondo internet e tra i più apprezzati in tutto il mondo.
Dropbox è uno dei tanti siti su cui è possibile caricare file su internet cosi da raggiungerli da cellulare o da altri computer.
Quello che rende DropBox un servizio unico e tanto popolare è il fatto che esistano tantissimi usi di diverso tipo, plugin e servizi correlati che sfruttano lo spazio online di Dropbox per fare altre cose.
Ad esempio, avevo scritto, in un altro post, come fosse possibile usare DropBox per ascoltare musica online, pubblicare gallerie di foto su internet e creare siti web.
Detto quindi che un account su Dropbox è obbligatorio per chiunque, anche in parallelo con servizi simili, vediamo in questo articolo come sia facile caricare file in Dropbox inviandoli al proprio account anche senza applicazione Dropbox e senza accedere al sito.

Molte volte ci si può trovare nella situazione di dover ricevere un file da un amico che non usa Dropbox e non sa nemmeno cosa esso sia.
Anche nel caso sia necessario caricare al volo file da altri computer o dal cellulare smartphone o iPhone, può essere utile, per fare prima, usare uno di questi servizi online con cui si inviano file in un account Dropbox senza usare Dropbox.

Ciascuno di questi modi riguarda un'applicazione web che richiede, soltanto la prima volta, l'autorizzazione con le proprie credenziali di accesso all'account Dropbox.

1) Send To Dropbox è uno dei modi per caricare o ricevere file via Email o via web su DropBox.
Viene quindi creato un indirizzo Email i cui allegati saranno caricati in Dropbox.
Si può usare da soli per inviare file da cellulare o da altri computer via email oppure si può dare l'indirizzo e-mail ad altre persone.
Non ci sono tante opzioni, ma è possibile controllare dove devono essere salvati i file.
Chi invia il file non ha alcun bisogno di essere iscritto a Dropbox o sapere cosa esso sia.

2) DROPitTOme è invece un modo di inviare file a Dropbox via web, creando un link personalizzato a cui si possono collegare gli altri per caricare dati online che verranno messi in una cartella su internet di Dropbox.
Si può impostare una password per usare questo URL che diventa una pagina web personale a cui si può accedere per caricare file solo sapendo la password.
Notare che oltre le credenziali Dropbox, si dovrà creare un account separato DROPitTOme richiede la registrazione di un account in più oltre all'autorizzazione su Dropbox.
Non è possibile creare cartelle o organizzare i file che vengono spediti tutti nella stessa cartella dell'hard disk online.

3) Save è un servizio online per scaricare i file da internet direttamente in Dropbox, Skydrive, Box o Google Drive.
Basta incollare il link sulla casella di testo e procedere con il download autorizzato nel proprio account di cloud storage.

4) https://www.urldroplet.com è un modo di caricare i file scaricati da internet, direttamente in Dropbox, senza passare per il computer e senza applicazione (simile al numero 2 SideCloudLoad)
URL Droplet consente di scaricare direttamente un link in Dropbox da qualsiasi computer o cellulare.
Basta soltanto copiare ed incollare il link di download (tasto destro del mouse -> copia collegamento) e cliccare sul tasto Save (dopo aver autorizzato in Dropbox).
I file vengono salvati nella cartella principale di Dropbox, e questo non può essere modificato.


Clicca qui per registrare un nuovo account Dropbox.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)