Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Simulazione militare in prima persona ARMA 2 Free, gioco multiplayer gratuito

Ultimo aggiornamento:
simulazione militare multiplayer Il genere di gioco sparatutto 3D in prima persona è sicuramente il più bello da giocare dato l'elevato livello di realismo ed il coinvolgimento per ogni giocatore.
Partecipazione che diventa ancora più viva e sentita quando il gioco è multiplayer, ossia quando si può giocare, contro o in team, con più giocatori reali.
Se poi lo sparatutto è ambientato in zone di guerra realistiche, tutto diventa ancora più coinvolgente.

Tra i giochi sparatutto di guerra ci sono due generi principali, quelli alla Call Of Duty, un po' Arcade, dove si gioca combinando movimento, azione e riflessi e quelli tipo BattleField, giochi di squadra molto più tattici.
Il gioco di simulazione militare che unisce la tattica di guerra all'azione personale è Arma.
ARMA2 Free (A2F) è la nuova versione gratuita di questo gioco multiplayer a squadre, giocato da milioni di persone in tutto il mondo.

AGGIORNAMENTO: Arma 2 Free è stato ritirato nel 2014: per giochi simili andare su giochi di guerra gratuiti per pc Windows
Chi cerca giochi più simili a COD, più immediati, facili e arcade (più d'azione che di tattica e simulazione) allora potrebbe preferire uno sparatutto tra i migliori shooter games fps gratis e multiplayer.

Arma 2 Free è ambientato in un campo di battaglia enorme che lascia infinite possibilità di gioco.
È possibile giocare gratis ad ARMA 2 Free senza alcuna limitazione, senza micro pagamenti e nessun costo nascosto.
Le caratteristiche principali di Arma 2 sono:
1) Simulazione militare in un realistico campo di battaglia con dinamiche di guerra e armi ricostruite fedelmente.
2) Una gamma completa di 300 armi più tante unità e veicoli armati utilizzabili in aria, terra e acqua.
3) Gioco gratuitomultiplayer con mappe molto grandi e vaste per 50 giocatori online contemporaneamente e centinaia di unità AI.

A fronte di tanto realismo, come spesso accade nei videogiochi, corrisponde un livello di difficoltà molto elevato per i nuovi giocatori che dovranno fare molta pratica per orientarsi nel caos quasi frustrante del la guerra.

La versione free di ARMA 2 è completa ma non permette di giocare da soli contro il computer, si è obbligati a scegliere un server e combattere in multiplayer, col pc connesso a internet oppure alle campagne di addestramento.
Un altro limite della versione free è la mancanza di grafica ad alta definizione che deluderà quelli che tengono al dettaglio grafico (la grafica di basso livello non corrsiponde purtroppo ad una minor richiesta di requisiti minimi per giocare).
Il gioco comunque è davvero bello (per quel poco che ho visto), con un'impressionate atmosfera da guerra vera, effetti sonori reali, una simulazione militare in prima persona, con visuale in soggettiva e grafica 3D.
Si può comunicare con gli altri giocatori, chiedere aiuto se si è feriti, si può richiedere copertura, avvertire su eventuali trappole o imboscate, guidare veicoli di guerra (camion, jeep, carri armati, blindati, motoscafo, moto, bicicletta, macchine normali, elicotteri ed anche aerei da combattimento), sparare con tutte le tipologie di armi esistenti, tutto senza essere limitati rispetto chi usa la versione a pagamento.
I comandi di gioco invece sono difficili e bisogna impararli con la pratica.
Si potrà notare che per guidare i vari veicoli ci sono sempre comandi e tasti differenti quindi per imparare a giocare ci vorrà un po' di impegno iniziale e addestramento.
Potrei dire che ARMA 2 Free è un gioco militare per appassionati e giocatori di esperienza, non di certo per giocatori occasionali e per chi cerca un passatempo leggero.
La grafica non è proprio il massimo data la limitazione della versione free ma la giocabilità non ha restrizioni e lascia davvero spazio ad ogni possibile alternativa d'azione.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)