Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Provare il Blackberry su pc e simulare l'uso del cellulare con emulatore

Ultimo aggiornamento:
simulatore Blackberry Tra iPhone e Android, non si parla quasi mai di Blackberry il cellulare nato per l'utenza business che mantiene comunque caratteristiche uniche ed apprezzate da coloro che non vogliono uno smartphone full touchscreen.
Una caratteristica secondo me vincete dei BB è infatti la tastiera con pulsanti veri vecchio modello, la tastiera qwerty tipica dei computer.
Chi preferisce avere il contatto diretto sui pulsanti e non sopporta le tastiere touchscreen può quindi preferire un Blackberry rispetto un iPhone o uno smartphone Android.
Un Blackberry ha quindi uno schermo touchscreen e multitouch, un mercato di applicazioni per navigare su internet, per le Email, Facebook, Youtube, la chat ecc. ed una tastiera reale.

Grazie al programma di simulazione per sviluppatori di applicazioni, si può provare il Blackberry sul computer con un emulatore che permette di provare l'ultima versione del sistema operativo e le applicazioni come se lo si avesse in mano.

L'emulatore del Blackberry 10 per PC Windows si può scaricare gratis dal sito ufficiale.

L'installazione del simulatore Blackberry per pc Windows è molto veloce e facile.
Subito dopo, per aprire il terminale virtuale di un Blackberry bisogna andare nel menu Start e cercare tra i programmi la cartella "Reasearch in Motion" dentro cui c'è il BlackBerry smartphone simulator.
Dopo aver premuto su Ok a due messaggi di avvertimento, tra cui uno che dice di adattare la dimensione della finestra allo schermo ed un altro per consentire l'accesso alla rete sul firewall Windows, si apre il cellulare virtuale.

Se il simulatore è più grande dello schermo, bisogna modificare lo zoom dal menu Visualizza.
Si potrà vedere il caricamento del sistema operativo come quando si accende un BB vero e poi, quando appare la schermata iniziale, si può giocare con lo smartphone premendo i tasti e simulando col mouse la pressione del dito sullo schermo touchscreen.
Si possono modificare tutte le impostazioni che si vuole, si può navigare su internet, si può aprire Facebook, YouTube, Twitter, i giochi, il navigatore ecc.
Per installare un'applicazione si può usare il menu File dopo averla scaricata sul computer.
Il Blackberry virtuale funziona molto bene, è veloce e si può fare qualsiasi cosa.
Funzionano anche la fotocamera se si ha una webcam collegata al computer, il App World per scaricare nuove applicazioni e si può anche simulare una telefonata, la ricezione di una chiamata.
Se si preme sullo sfondo bianco esterno al cellulare, si può girare il telefono col mouse per vederlo da altre angolazioni.

Come si può notare un telefono BlackBerry non è un cellulare obsoleto.
Chi preferisce la tastiera reale può essere contento di comprare uno di questi cellulari che mantiene tutte le caratteristiche di uno smartphone moderno come l'iPhone.

In altri articoli abbiamo anche visto i programmi per installare Android e le sue app su PC Windows e l'emulatore iPhone su pc

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)