Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori 20 plugin su Office per migliorare Word, Excel, Powerpoint e Outlook

Ultimo aggiornamento:
plugin Microsoft Office Microsoft Office è il programma di lavoro più usato al mondo e, anche se non è gratuito, viene utilizzato ed installato in quasi tutti i computer Windows, sia negli uffici che a casa.
Microsoft Office comprende, tra gli altri, 4 programmi leader nel loro settore: Word, Excel, Powerpoint e Microsoft Outlook, il client di posta elettronica.
Le applicazioni della suite Microsft Office sono espandibili con numerosi plugin ed estensioni che aggiungono funzionalità ai programmi d'ufficio, alla videoscrittura, ai calcoli di matematica, alle presentazioni ed al client di posta.

Chi non ha Microsoft Office può scaricare l'ultima versione Office 2010 Home o Professional in trial o in prova gratuita.
In questo post vediamo i migliori 20 plugin gratuiti per Office 2003, 2007 e 2010.
Di alcuni di essi ho già scritto in dettaglio e rimanderò agli articoli relativi, di altri invece, probabilmente, non avrete mai sentito parlare.

1) Office Classic Menu: Se si preferisse abilitare su Office 2007 e 2010 il menu classico di Office 2003, senza i pulsantoni dell'interfaccia Ribbon, allora basta installare questo plugin.
Non si sostituisce la barra multifunzione, ma viene aggiunta un'altra barra che è il menu classico delle vecchie versioni Office.

2) Outlook Social Connector è un plugin incluso in Office 2010 che può essere installato anche in Office 2003 e Office 2007.
OSC si può scaricare anche dalla suite Windows Live Essentials.
Esso mostra i profili sui social network Facebook, MySpace, Windows Live e Linkedin dei contatti con cui si scambiano Email su Outlook.
Inoltre, consente di aggiungere facilmente nuovi amici se sono trovati su Facebook dall'indirizzo Email.
Si potranno vedere tutte le informazioni del profilo pubblico direttamente dal client di posta Outlook.

3) TwInbox è un plugin per usare Twitter da Microsoft Outlook 2003/2007/2010.
È possibile leggere, gestire, organizzare, ricercare ed archiviare i tweet trattandoli come fosser messaggi e-mail.
Si può anche tenere traccia di alcune parole chiave usate su Twitter, scaricare automaticamente tutti i tweet per le parole specificate, anche di utenti che non si seguono.

4) Xobni, uno dei migliori plugin ed estensioni per Outlook 2003/2007/2010 integra Facebook nel client di posta in modo molto migliore rispetto l'Outlook Connector.
Di Xobni avevo già parlato nel post su come ricevere notifiche e messaggi di Facebook via email.

5) Office Tabs per aprire file e documenti Office in schede sulla stessa finestra

6) Skype click to call è un plugin per integrare Skype dentro le finestre di Internet Explorer e in Office come barra di strumenti aggiuntiva su Word, Excel e PowerPoint.

9) Microsoft Interactive classrooms (2007/2010) è simile a Mischief Mouse, sempre per la scuola e l'interazione nelle aule.
Questo programma è utile però se ogni partecipante ha il proprio computer.

10) Mathematics per Word e OneNote (2007/2010) permete di risolvere esercizi di matematica e scrivere funzioni o equazioni e grafici o espressioni algebriche su Word.

11) VisualBee trasforma le presentazioni di PowerPoint nudi o brutto in qualcosa di più elegante e presentabile in appena un paio di click.

12) Excel Utilities offre 30 tasti di scelta rapida e strumenti di selezione che i professionisti che utilizzano fogli di calcolo su base quotidiana.

13) Chemistry per Word è simile a Mathematics ma riguarda la chimica.

14) Salva come PDF o XPS (per Office 2007, incluso in Office 2010) è uno strumento indispensabile per Office 2007 perchè permette di esportare documenti e salvare e-mail in PDF o XPS.
Ci sono molti programmi per convertire Documenti Office in PDf ma con un plugin Microsoft si fa prima.

15) Free PowerPoint to video Flash Converter (2010) è iSpring, uno dei programmi aggiuntivi per convertire presentazioni powerpoint in video.

16) LiveWeb per PowerPoint (97 o versioni successive) serve a inserire pagine web nelle presentazioni Powerpoint.

17) PptPlex serve invece a creare un effetto movimento zoom sulle presentaizoni animate sempre su Powerpoint.

18) ASAP UTilities per Excel con oltre 300 funzioni e scorciatoie.
Ad esempio, si possono esportare fogli di lavoro come file separati, ordinare le schede dei fogli per nome o colore, rinominare automaticamente più fogli di lavoro, selezionare le celle in base alla formattazione o ai contenuti e altro ancora.

19) Harmon.ie per Google Docs è un componente aggiuntivo o plugin per Office 2007 e Office 2010.
Harmon.ie fa comparire una barra laterale in Outlook che consente di accedere, creare e gestire i documenti memorizzati su Google Docs.
In questo modo viene supportata, in modo professionale, la collaborazione, la condivisione e la modifica simultanea dei documenti.
Trascinando un documento originale caricato in Google Docs sul computer, lo converte automaticamente nel formato preferito Microsoft Office (Word Excel Powerpoint o altro).
Può anche convertire automaticamente qualsiasi documento MS Office in formato documento di Google quando avviene il caricamento su Google Docs.

Ricordare che esistono tanti altri plugin per i programmi Office nel marketplace di Microsoft e che in altri articoli avevo già segnalato dove trovare i migliori modelli Excel e modelli e templates Office

La maggior parte di questi componenti aggiuntivi per Office si installano direttamente come fossero programmi e si possono disinstallare allo stesso modo, dal menu di installazione di Windows.
È anche possibile disattivare i componenti aggiuntivi all'interno delle applicazioni di Office, cliccando il pulsante principale Office in alto a sinistra e, dalle Opzioni, cliccando su Componenti aggiuntivi.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)