Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Creare un account iTunes USA per accedere allo store americano senza carta di credito

Ultimo aggiornamento:
account iTunes USA A causa di problemi di copyright, l'iTunes Store discrimina gli utenti in base alla loro posizione geografica.
Forse non tutti sanno che il negozio online di Apple americano, accessibile solo dagli utenti registrati negli Stati Uniti, ha dei contenuti, bonus e omaggi che non sono disponibili in Italia e nel resto del mondo.
Dall'iTunes Store USA si possono scaricare gratis alcuni contenuti multimediali come canzoni mp3, film, puntate delle serie TV (ovviamente in lingua inglese), spettacoli televisivi e poi ci sono anche promozioni di applicazioni e giochi non disponibili agli italiani.

Può essere allora utile registrare un altro account, oltre quello già posseduto con cui si fanno gli acquisti normalmente (se si fanno).
Per creare un account Apple USA e accedere all'iTunes store americano, si devono seguire precisamente dei passaggi precisi senza usare alcun trucco o inganno strano.

1) Per prima cosa, bisogna preparare iTunes alla creazione del nuovo account USA cosa impossibile se è registrato nel computer un account italiano.
Se non si è mai creato un account normale su iTunes, si può saltare questa prima parte.
Prima di tutto quindi accedere come al solito all'iTunes Store usando il proprio account italiano, cliccare in alto a destra e premere dove è scritto Account.
Dalla scheda di riepilogo dei dati registrati, si deve cambiare il paese da Italia a Stati Uniti.
Premere su Continua la prima volta e poi, nella schermata di Benvenuto all'iTunes Store, non premere il tasto Continua ma uscire.
Andare sul pulsante in alto a destra e premere su Sign Out o Esci.
Se si preme su Continua, iTunes si accrogerà che ci si connette dall'Italia e bloccherà il processo di cambio paese.

Se l'operazione ha avuto successo, una volta usciti dall'account si vedrà l'iTunes Store in lingua inglese.

2) Adesso si può creare il nuovo account USA sull'iTunes Store americano.
Come visto già nella guida per registrare un account su iTunes senza carta di credito, non bisogna premere sul tasto Crea Account dal pulsante Accedi in alto a destra.
Bisogna invece scorrere l'iTunes store e cercare le applicazioni gratuite (non la musica).
Dalle top 10 free apps, sceglierne una e scaricarla cliccando sul tasto Free.
In quel momento, verrà richiesto di accedere all'iTunes store e si può stavolta premere sul tasto per la creazione di un nuovo account.
Stranamente, in questo caso, compare l'opzione NONE nella sezione dove inserire la carta di credito quindi il problema della Credit Card è superato.
In basso però si devono inserire dati validi per l'anagrafica di una persona che vive negli USA.
Per creare un account non si può barare e bisogna fornire un indirizzo negli Stati Uniti che sia credibile.
Per fare presto, conviene usare il sito che crea dati anagrafici falsi e casuali che fornisce un falso nome, cognome, indirizzo e numero di telefono di una persona residente negli USA.
Copiare tutti i dati, proseguire e terminare la registrazione confermando l'indirizzo Email che dovrà essere realmente esistente e diverso da quello usato per l'account iTunes italiano.

Con un account iTunes USA si possono scoprire tanti contenuti scaricabili gratuitamente dallo Store americano, legalmente, senza alcuna limitazione geografica.
Si possono tenere due account iTunes, quello italiano e quello americano sullo stesso computer e tutti i download vengono sincronizzati normalmente con l'iPhone, l'iPad o l'iPod senza alcun problema o conflitto.
L'unica cosa da sapere è che se si scaricano applicazioni utilizzando diversi account, sarà necessario utilizzare lo stesso account iTunes per aggiornare tali applicazioni.

Il metodo ha funzionato correttamente dall'Italia e credo funzioni da qualsiasi altra parte del mondo.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)