Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Taggare amici in bacheca Facebook e nei commenti per citarli

Ultimo aggiornamento:
taggare amici Facebook Facebook ha fatto due miglioramenti abbastanza importanti, nell'ultima settimana, relativi al modo in cui taggare un amico quando lo si vuol citare in un post, in un aggiornamento di stato o in un commento.
Prima di tutto, è possibile taggare gli amici menzionandoli in un post in bacheca, semplicemente scrivendone il nome o cognome, senza bisogno di mettere la chiocciola @.
Il secondo invece permette di accorciare il tag dell'amico lasciando solo il nome o solo il cognome.

Prima di ieri infatti, per taggare il nome di un amico su un post scritto sul proprio profilo Facebook, era necessario inserire il simbolo @ seguito dal nome della persona da citare.
Il simbolo @ non viene inserita nel post ma è il codice per dire a Facebook di inserire la tag con un link alla persona o alla pagina.

Ora che la funzione di tag è automatica, come si inizia a scrivere il nome di una persona, compaiono i suggerimenti dei propri amici tra cui si può selezionare quello da citare.
L'unico requisito è di iniziare un nome con la lettera maiuscola.
Ad esempio, per citare un amico che si chiama Claudio, basta scrivere sul post o su un commento "Ciao Claudio..." e selezionare l'amico.
Questa persona riceverà una notifica della citazione e potrà rispondere o rimuovere il tag se non ne fosse contento.

Di questa funzione, il link automatico ai profili delle persone, si era già diffusa notizia in Agosto 2010 ma è stata rilasciata soltanto adesso.
Per evitare che compaia la lista di amici a qualsiasi parola che si inizia a scrivere con la lettera maiuscola, è stato messo un limite per cui tali suggerimenti di tag siano visualizzati solo dopo aver digitato cinque caratteri o più di un nome oppure quando si scrive un nome completo più corto delle 5 lettere.

Inoltre, in precedenza, era necessario lasciare nome e cognome di un amico per far apparire la tag ed inviargli una notifica.
Ora invece, dopo aver aggiunto un amico taggato in un post o commento, si può cancellare il cognome lasciando solo il nome o viceversa.
La restante parte del nome rimarrà evidenziata.
Tutto questo permette di essere più confidenziali e meno formali quando si tagga una persona, senza chiamarla con nome e cognome che, effettivamente, era un po' robotico.

Entrambe queste caratteristiche valgono solo per taggare gli amici di Facebook
Il Tag a Pagine, eventi, gruppi e altre cose richiedono ancora il simbolo @.
Ad esempio si può citare la pagina di Navigaweb scrivendo @Pom-heyweb

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)