Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Notifica degli amici persi o rimossi in Facebook

Ultimo aggiornamento:
Amici persi in Facebook Se avevi 290 amici in Facebook ieri e oggi sono diventati 288 ci sono tre motivi che possono spiegare tale decremento:
1) i 2 amici hanno rimosso l'amicizia.
2) i 2 contatti sono stati bannati da Facebook che ne ha cancellato il profilo.
3) Essi si sono cancellati da Facebook o hanno disattivato l'account e quindi non sono più presenti.

Facebook però non dà alcuna notifica se qualcuno non è più amico e cancella la relazione di amicizia quindi è difficile sapere chi è sparito e perchè.
Per essere avvertiti ogni volta che si perde un amico e non è più tra i contatti, ci sono ben tre soluzioni, due applicazioni Facebook ed una soluzione via browser web.

L'idea alla base di questi metodi per ricevere avvisi e notifiche quando qualcuno cancella l'amicizia è semplice: Si prende nota di tutti i profili di Facebook elencati come amici e si confronta questa lista ogni giorno cosi da trovare il nome di coloro che sono scomparsi dall'elenco.
Invece di fare questo lavoro a mano, c'è un'applicazione che fa questo controllo quotidianamente e invia la notifica dell'amico perso.

1) Twenty Feet è una applicazione che permette di monitorare gratis un account Facebook, per sempre.
Se si vogliono monitorare più di un account Facebook bisogna pagare una piccola somma di 2,50 dollari.
Per utilizzare TwentyFeet non ci sono difficoltà tecniche, basta soltanto premere su Register, poi Sign Up via Facebook, autorizzare l'applicazione ad accedere al proprio account e poi attendere che venga estratta la lista di amici.
Nei giorni successivi si riceveranno notifiche sulle amicizie perse e si potranno vedere statistiche sull'andamento dell'account e sulle interazioni con gli amici.

2) Who.Deleted.Me è un'applicazione forse più completa, sempre gratuita, che permette di ricevere notifica sia dei nuovi amici che di quelli che invece non ci sono più, sia perchè si sono cancellati, sia se hanno invece eliminato l'amicizia.
Sia questa applicazione che l'altra, funzionano dal momento in cui vengono installate e utilizzate, non sono retroattive e non possono sapere chi ha eliminato l'amicizia prima.
Who Deleted Me manda massimo una Email al giorno, quando trova differenze nella lista amici del giorno prima.
Da Who Deleted Me è facile capire chi è stato bannato o si è cancellato e chi invece ha eliminato l'amicizia perchè, per ogni amico perso, c'è il link per vedere il suo profilo che può non esistere più.

3) Il modo migliore per me è usare alcune estensioni per i browser web Google Chrome, Firefox o Opera (in particolare Unfriend Finder) perchè permettono di integrare in Facebook la notifica degli amici persi e vedere chi non è più amico e cancella l'amicizia.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)