Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Sparatutto 3D realistico per giocare vere missioni di guerra americane

Ultimo aggiornamento:
Uccidere Bin Laden La scorsa settimana i soldati scelti Navy SEAL americani, in una missione in Pakistan, hanno ucciso Osama Bin Laden, il terrorista più ricercato della storia, responsabile dell'attentato alle Torri Gemelle a New York nel 2001.
La missione dell'uccisione di Bin Laden è stata subito trasformata in un videogioco sparatutto che si può scaricare e giocare gratuitamente sul computer Windows dove viene ricreata l'intera dinamica com'è stata documentata.

Il gioco di Bin Laden è rilasciato da Kuma Games che si è specializzata nel creare shooter games in 3D realistici, basate sul motore di Valve (quello di Half Life), riproducendo e ricreando missioni vere, realmente compiute dai soldati americani.
Quello di Bin Laden è solo una delle tante missioni vere di guerra che si può scaricare gratis per il gioco KumaWar.

Andando sul sito ufficiale di KumaWar si può leggere in alto: Real War News, Real War Games.
KumaWar ricrea i conflitti del mondo reale in formato videogioco utilizzando le informazioni tratte da cronache, esperti militari e dal Dipartimento della Difesa USA.
Cliccando sulla mission list si possono trovare tutte le missioni scaricabili, ispirate a fatti veri.
Si tratta di un gioco del genere sparatutto in 3D in prima persona (FPS) dove i vari quadri ossia le missioni, possono essere scaricate singolarmente.
Le partite a KumaWar sono tutte online e multiplayer, nel senso che per giocare serve una connessione internet e che si può partecipare a missioni in compagnia o contro altre persone.

guerra vera in 3D Ogni episodio consiste in una missione giocabile e in alcuni sono inclusi anche video con interviste ad esperti militari, soldati e persone che hanno effettivamente partecipato agli eventi descritti.
La maggior parte delle missioni sono tratte dalla guerra in Iraq ma si può partecipare anche ad azioni di guerra (realmente accadute e documentate) in Afghanistan, Iran, Corea del Sud, Vietnam, Sierra Leone e Messico.
La prima missione del gioco è basata sulla cattura di Saddam Hussein mentre altri episodi significativi includono l'uccisione di Al Zarqawi e l'operazione a Fallujah.
Caratteristica principale di Kuma War è l'essere basato su fatti realmente accaduti e la ricchezza di informazioni che fanno da contorno ad ogni missione.
Ci sono video introduttivi, foto satellitari, articoli originali ed anche una biblioteca multimediale liberamente accessibile dalle pagine del sito web, che rendono ogni partita una vera lezione di storia moderna dei conflitti di guerra.

Essendo uno sparatutto basato sul motore grafico Valve, chi ha già giocato a questo genere di viedeogames sul pc, non troverà alcuna difficoltà a muoversi e sparare usando mouse e tastiera.
Di default ci si muove con i tasti WASD e si spara col mouse.
Si possono vedere tutti i tasti e cambiarli a seconda delle proprie preferenze premendo ESC durante la partita e accedendo alle opzioni.

Con gli ultimi capitoli si possono anche uccidere Bin Laden e cercare Gheddafi.
La missione Bin Ladin prevede, come obiettivo, di entrare nel suo semi bunker, facendo irruzione, ammazzare il terrorista, recuperare il corpo e rubare i piani di Al Queda.
La missione Bin Laden è la 107 intitolata Osama 2011.
Il gioco è multiplayer quindi si può far parte del team blu ossia del Navy Seal Team Six che ha veramente fatto irruzione nella casa di Abbottabad in Pakistan oppure del team rosso, a difesa di Bin Laden per difendere il bunker contro l'assalto.
Osama Bin Laden è comandato dal computer e si potrà facilmente incontrare dentro la casa, con la sua barba lunga.
La partita dura 5 minuti circa, tempo durante il quale la squadra dei buoni (?) dovrà uccidere il terrorista mentre i cattivi dovranno resistere e difendersi.
Ogni volta che si muore nel gioco, la partita ricomincia dopo pochi secondi e si può ripartire al contrattacco.
Almeno in questa missione, giocare in attacco è più difficile.

In KumaWar tutte le missioni si possono scaricare gratis e si possono giocare senza limiti, in piena libertà.
Il gioco è sostenuto da banner pubblicitari che compaiono a lato ma che comunque non danno fastidio e non creano alcun impedimento.
Per iniziare bisogna solo scaricare il client di KumaWar dal sito ufficiale e poi avviare il download della missione che si vuol giocare.
Prima di ogni partita appare un video introduttivo che si può saltare premendo il tasto Launch Game.
Si può anche giocare scegliendo sul client di avvio, un server tr quelli liberi.
Se si sceglie una missione ed il server fosse pieno, bisognerà attendere qualche minuto.

Per il realismo offerto, i video, le ricostruzioni storiche degli ambienti, il disegno di personaggi e, soprattutto, per la dinamica multiplayer con un gioco di squadra di attacco e difesa, Kuma Game entra nella lista dei migliori giochi sparatutto gratuiti e online.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)