Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori Programmi Facebook su Windows e Mac

Ultimo aggiornamento:
Migliori programmi per Facebook su PC Windows e su Mac pe ravere le notifiche e inviare messaggi senza aprire il sito
Facebook Client Chi spreca... scusate, chi trascorre molto tempo su Facebook, leggendo i vari aggiornamenti, le notizie, le foto e tutto quello che viene pubblicato dagli amici, può apprezzare un client desktop per leggere tutto quello che avviene su Facebook, cosi da avere sempre gli amici a portata di mano.
Come visto in altri articoli, nell'ultimo anno Facebook è stato messo dentro Windows Live Messenger ed anche Skype 5 integra Facebook.
Facebook è anche incluso nei siti di posta elettronica Hotmail e Yahoo Mail, oltre che in tutti gli smartphone e cellulare quindi, direi, il rischio di starci lontano è davvero remoto.

Se però si volesse un client Desktop per Facebook da tenere sempre aperto sul computer cosi da stare sempre online e non abbandonare mai il flusso di notizie, ci sono alcuni programmi molto validi che si possono provare.

1) L'app ufficiale Facebook per Windows 8 descritta in un altro articolo è la migliore che si può usare.

2) Facebook Messenger per Mac è un'app che sfrutta la versione web di Facebook Messenger, per chattare senza dover aprire il browser.

3) Nel caso in cui si volesse utilizzare Facebook, assieme a Twitter, Linkedin, MySpace o altre cose, si può invece installare un altro programma Facebook client desktop, il famoso Tweetdeck.
Tweetdeck è un'applicazione molto comoda per coloro che utilizzano Twitter con più account, per tenerli d'occhio tutti assieme.
Anche per Facebook funziona molto bene e permette di avere un colpo d'occhio sul flusso di notizie pubblicate dagli amici.
Tweetdeck inoltre ha delle funzionalità particolari che possono piacere, come quella di inviare un aggiornamento di stato programmandolo nel futuro.
Anche Tweetdeck, applicazione in Adobe Air che funziona su Windows, Mac e Linux, è un client Facebook molto leggero che mostra le notifiche di nuove notizie sul desktop, con finestre semi trasparenti che appaiono e scompaiono automaticamente.

4) FlipToast (non più in sviluppo) è una applicazione desktop per Facebook davvero ottima, sia perchè completa di tutte le funzionalità, sia perchè leggera, non ingombrante sullo schermo e capace di stare nascosta.
Dopo aver installato FlipToast, esso rimane sulla delle applicazioni da cui, premendoci sopra, si può far apparire in una barra laterale, arrestare e avviare la visualizzazione delle notifiche dal desktop e fare cose come aggiornare il proprio stato, postare foto, e altro ancora.

FlipToast è un client Facebook gratuito per Windows e Mac che fa stare in contatto con gli amici per leggere ogni loro aggiornamento e notizia in un flusso continuo.
A differenza di altri client simili, FlipToast fonde al suo interno gli elementi essenziali di Facebook con tutte le notifiche e le funzionalità per la chat.
Il programma ha una bella grafica con finestre in semi trasparenza che compaiono per circa 15 secondi, scomparendo con dissolvenza.
Gli aggiornamenti e le notizie sono visualizzate in tempo reale, cosi da sapere immediatamente cosa ha scritto un amico come commento o se ha aggiunto foto.
FlipToast è concepito per distrarre troppo (anche se è molto difficile) perchè le notifiche compaiono sulla barra laterale di destra o di sinistra mentre l'interfaccia del programma è ridotta in una barra di strumenti mobile sul desktop.
Dall'interfaccia del client, che di fatto è una pulsantiera, si può aggiornare il proprio stato, caricare nuove foto, leggere le notizie del flusso, leggere le notifiche del proprio account, vedere la lista di amici e avviare la chat.
Dalla lista di amici è possibile, per tutti i contatti elencati che hanno dato il permesso, lasciare un messaggio sulla loro bacheca.
La funzione per condividere le foto è molto comoda perchè basta selezionare un album trascinare l'immagine dalla cartella del computer a Fliptoast.
Anche gli aggiornamenti e le notizie sono visualizzati come avviene sulla pagina home di Facebook.
Per interrompere il flusso di notizie basta premere il tasto pausa dalla barra laterale o dall'icona di FlipToast vicino l'orologio.

In un altro articolo avevo segnalato altri programmi Facebook da installare sul pc tra cui Sobees, Telerik FaceDeck e FishBowl, tutti da provare prima di decidere con quale ci si trova meglio.
Se si preferisse invece soltanto stare in Chat su Facebook, ci sono i programmi tipo MSN Messenger con la messaggistica istantanea.

LEGGI ANCHE: Tutti i social network insieme con una sola App per PC, Mac Android, iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)