Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

3 Giochi gratis Windows di guerra: Carri Armati, BattleField e Arma

Ultimo aggiornamento:
Giochi gratis guerra Windows Questa volta il titolo del post è estremamente chiaro: abbiamo 3 giochi gratis da scegliere questa settimana, 3 giochi molto coinvolgenti ed anche impegnativi, che si possono giocare gratis su pc Windows e che hanno in comune il tema della guerra, vissuta in prima persona.
Per due di essi non si tratta di giochini passatempo ma di titoli veramente di alto livello, dove si gioca con un computer connesso a internet, contro altri giocatori in rete.
Il terzo, Duty Calls, è una parodia del famoso gioco Call Of Duty, campione di incassi e miglior gioco di guerra degli ultimi anni.

Il fatto che siano giochi gratis per Windows è certamente un valore aggiunto per videogames che avrebbero comunque avuto il loro mercato anche se fossero stati a pagamento.

1) Il primo è World Of Tanks, una guerra tra carri armati molto divertente, che si gioca in multiplayer e che penso coinvolgerà i nuovi giocatori per almeno un paio di mesi.
Il gioco è un mix tra la simulazione e l'arcade sparatutto, molto facile da giocare ma anche molto approfondito.
Se infatti si è in grado di giocare e fare la guera già dalla prima partita, solo dopo un po' di tempo ci si può rendere conto delle difficoltà e delle possibilità di gioco.
In pratica, per battere gli avversari e distruggere i loro carri armati, è necessario usare il cervello e muoversi con razionalità.
Importante, ad esempio, è sfruttare l'ambiente, piante cespugli ed edifici per nascondersi dai colpi e dalla vista dei carri nemici.
World Of Thank è un gioco di squadra, dove conta molto la compertura dei compagni e dell'ambiente.
La dinamica è molto vivace e divertente, con una simulazione veloce ma non frenetica e casuale.
Come gioco MMO, occorre accumulare esperienza e potenziare le armi per diventare sempre più forti ed avere armi più distruttive.
Quando il Tank viene colpito subisce danni che bisogna poi riparare.
World of Tanks teoricamente è completamente free to play, nel senso che in ogni momento lo si può scaricare e giocare.
Si accumula esperienza e moneta durante il gioco ma per potenziare il carro in modo decisivo bisognerebbe spendere soldi veri con i micropagamenti con carta di credito.
Non è necessario pagare per divertirsi e se si è bravi si può vincere anche senza spendere un soldo; certamente però la moneta può fare la differenza.
Secondo le recensioni trovate in giro, World Of Tank è tra i migliori giochi Windows del 2011.



2) Battlefield è stato un titolo che gli appassionati di videogames multiplayer da giocare in rete conoscono certamente.
Prima uscì Battlefield 1942, poi Battlefield 2, Battlefield: Bad Company e adesso arriva la versione di questo gioco completamente gratis per pc Windows, BattleField Play4Free oggi non più attivo.
BattleField Play4Free è stato uno shooter multiplayer in prima persona dove si combatte per sopravvivere in guerra ed uccidere i nemici nel campo di battaglia.
La resa della guerra come strategia e azione è molto realistica, le armi sparano in modo potente e letale.
Le varie modalità di gioco multiplayer rendono Battlefield molto coinvolgente, soprattutto epr gli amanti degli sparatutto.

Siccome questo BattleField ha un realismo di guerra un po' crudo, non è adatto ai bambini che invece possono giocare a BattleField Heroes, sempre gratis, versione con grafica manga e da cartone animato.

Chi è alla ricerca di giochi sparatutto 3D può giocare a Combat Arms e gli altri migliori sparatutto 3D multiplayer.

3) Arma 2 Free è la simulazione militare realistica in prima persona che ho descritto in un altro articolo.
Arma 2 Free è simile a BattleField, è un gioco completo senza limitazioni e senza micro transazioni, non troppo facile da giocare per i meno esperti.

Bonus) DutyCalls (non esiste più ma si può ancora scaricare da PHPNuke) è un rifacimento del famosissimo gioco Call Of Duty, riproposto con una versione ironica e dissacratoria della guerra.
Il gioco è assolutamente completo e giocabile sul computer Windows, dopo averlo scaricato ed installato.
Pur essendo una versione limitata, si tratta di una vero e proprio Call Of Duty, con una simulazione di guerra molto divertente.
DutyCalls non è multiplayer e vuole solo essere una parodia (purtroppo solo in inglese) ma è un gioco che gli appassionati di Call Of Duty devono assolutamente giocare, anche perchè completamente gratuito.

In altri articoli ricordo:
3 Giochi di guerra e strategia;
Kumawar per giocare alle missioni ispirate a fatti di guera realmente accaduti;
Migliori giochi spara ammazza 3D gratuti per Windows Linux e Mac.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)