Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Applicazione con radio italiane in streaming su iPhone, Android, Windows Phone e Blackberry

Ultimo aggiornamento:
radio Android e iPhone Alcuni cellulari hanno la radio incorporata nel telefonino, altri come l'iPhone, mancano invece della funzione radio.
In qualsiasi caso, sia che si tratti di smartphone Android, sia su un Nokia, per far funzionare la radio FM servono sempre le cuffiette.
Siccome oggi gli smartphone sono venduti quasi sempre con un abbonamento a internet, si tende a tenere sempre attiva la connessione quindi si possono tranquillamente sentire le stazione radio di tutto il mondo in streaming, gratis, come si farebbe col computer.

Per diversi tipi di modelli di smartphone: Android, Windows Phone, Blackberry e iPhone c'è un'applicazione veramente ottima che consente di sentire la radio via internet, sul cellulare.

Si chiama Tunein ed è una app basata sul servizio online Tunein per ascoltare la radio in streaming, di cui avevo già parlato.

L'applicazione è disponibile gratuitamente per Android, Blackberry e Windows phone mentre per iPhone si trova sull'iTunes store a 1 dollaro.
Con Tunein è possibile ascoltare le radio di tutto il mondo e moltissime radio italiane come Radio DJ, Radio Globo, M2O, Radio Capital, Radio Rock, Radio Subasio, Kiss Kiss, Radio Rai 1 2 e 3, RDS, Rete Sport, RTL 102.5, Tam Tam Network e tante altre.
L'applicazione è localizzata in lingua italiana e rileva immediatamente le stazioni radio del ppaese in cui ci si trova.
In alternativa si può sfogliare la lista delle stazioni radio per categorie: Musica, Talk show, Sport.
Si possono poi ascoltare le radio in base alla lingua, al paese o alla città da cui trasmettono.
Le radio preferite si possono contrassegnare per ritrovarle facilmente.
Tra le opzioni si può anche impostare una sveglia (almeno su Android dove l'ho provata) e si può impostare uno sleep timer per spegnere la radio dopo un certo periodo di tempo.
La qualità di ascolto è ottima e lo streaming assolutamente fluido anche con connessione 3G.

TuneIn diventa quindi un ottimo modo per ascoltare musica e trasmissioni sportive o politiche direttamente dallo smartphone Android, Windows Phone o iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)