Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Programmi per inviare file pesanti da PC gratis senza limiti

Data:
Migliori programmi per PC da usare per inviare file gratis ad altri PC o sincronizzarli in rete o anche via internet
inviare file da pc desktop Ci sono moltissimi programmi per PC che permettono di inviare file grossi e pesanti di ogni dimensione, qui scopriamo quindi solo quelli migliori, nel senso che sono i più semplici da usare, gratuiti e senza limitazioni (se possibile).
Di questo argomento ho già parlato diffusamente in altre puntate, ma conviene sfruttare questo articolo per mettere ordine su tutti i programmi disponibili, escludendo quelli che sono risultati più complicati, includendo invece alcune novità meno conosciute che sicuramente daranno piena soddisfazione.

LEGGI ANCHE: Modi più veloci per condividere file con tutti via internet

1) Prima di tutto, come penso tutti sappiamo, è possibile sfruttare uno dei più noti servizi di archiviazione cloud come Dropbox, Google Drive e Onedrive.
Quasi tutti questi programmi, tra i quali si possono scoprire novità validissime come pCloud, danno la possibilità di installare un programma che è possibile tenere fisso sul PC e che fa la sincronizzazione dei file nella rispettiva cartella speciale.
Ogni PC in cui è installato il programma ed è configurato lo stesso account, avrà sempre gli stessi file in quella cartella ed i trasferimenti possono essere configurati in modo automatico.
I file sono anche disponibili sui rispettivi siti internet, aprendo i quali è facile anche inviarli ad altre persone tramite la funzione di condivisione.

2) Send Anywhere è un programma già descritto come il migliore per trasferire ogni file tra PC e cellulari, in modo rapido e veloce.
Si può utilizzare da sito web oppure, più comodamente, installando il software di gestione dei file.

3) Per gli orfani di BitTorrent Sync (ora si chiama Rersilio Sync), abbiamo visto altri programmi simili per sincronizzare file tra computer via internet senza limiti e gratis.
Tra questi, consiglio in special modo di provare AeroFS, non gratuito solo per le aziende, che permette di sincronizzare i file come si farebbe con Dropbox, usando però una tecnologia peer to peer senza server centrale.
Ottimo è anche il programma open source e quindi libero per tutti, Syncthing, anche se ancora un po' acerbo.

4) Infinit è uno dei migliori programmi per trasferire file tra computer Windows e Mac, progettato per lavorare nelle reti LAN, ma che permette anche di inviare file, anche grossi e pesanti, via email o ad altri utenti che usano Infinit.
La versione gratuita offre anche un cloud storage da 1 GB per tenere online i file e permette di trasferire file grandi massimo da 10 GB, che è tantissimo.

5) Gigatribe è un programma per scambiare file in p2p davvero molto potente, di cui parlai già molti anni fa, la cui versione gratuita è ancora ottima e senza troppi limiti, nemmeno nei trasferimenti di grossi file, a patto che entrambi abbiano il programma installato.

6) Teamviewer, il programma di desktop remoto migliore che c'è, permette anche di trasferire file verso i PC controllati, anche grossi e senza limitazioni.

7) Inviare file grandi via Email è facile e possibile anche gratuitamente grazie ad alcune funzioni speciali di Gmail e di altri servizi di posta elettronica.

8) Mega Sync è il programma di gestione per il servizio di file sharing Mega Cloud, che può funzionare davvero bene per inviare file che diventano anche scaricabili da chi riceve i link di condivisione senza bisogno di installare nulla.
Mega offre ben 50 GB di spazio gratis e una tecnologia di protezione molto affidabile, quindi è davvero generoso sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Trasferire file da PC in Wifi gratis senza registrazione, cavi o programmi

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)