Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Indicazioni stradali in base al traffico nel Navigatore Google su Android

Ultimo aggiornamento:
Google Navigator, l'applicazione Mappe su Android, mostra sempre la strada migliore in base al traffico del momento
Navigatore nel TrafficoGoogle ha rilasciato da pochi giorni un aggiornamento molto importante per la sua applicazione Google Maps Navigator per i cellulari e gli smartphone Android.

Questo navigatore GPS che, ricordiamo, si basa sulle mappe di Google Maps caricate da internet, migliora ogni giorno grazie ad importanti integrazioni di altri servizi online di Google.
Su sito Google Maps normale, sia quello accessibile sia quello dell'applicazione Android, tra i vari livelli di visualizzazione c'è anche quello del traffico.
La novità è che il navigatore Google integrato negli smartphone Android, adesso, quando deve creare l'itinerario più veloce per dare le indicazioni stradali, considera anche il livello di traffico.

Per noi italiani questo aggiornamento (segnalato da Google sul suo blog) ha davvero un'importanza fondamentale, soprattutto per chi vive in vittà oppure per chi deve intraprendere un viaggio più lungo.
Google Navigator andrà a consigliare l'itinerario più veloce in base allo storico del traffico rilevato in passato, in base all'orario di percorrenza ed in base alla rilevazione del traffico in tempo reale.
Teoricamente quindi, facendosi guidare da Google Maps Navigator su uno smartphone Android, si dovrebbero evitare strade con ingorghi, rallentamenti e congestioni del traffico, sempre che sia possibile.

L'inclusione dei dati del traffico stradale permetterà di scegliere percorsi alternativi e strade laterali per aggirare gli ingorghi ed aiutare l'utente a decidere, con maggiore precisione, quale percorso sarà più veloce veramente.

Come già scritto in passato, la situazione del traffico in tempo reale sulle strade è chiaramente indicata in Google Maps.
Adesso questa rilevazione viene integrata nella creazione automatica del percorso del navigatore Google su Android.

La nuova funzionalità è inclusa automaticamente aggiornando l'applicazione dal Market di Android.

Come ulteriore miglioramento, è adesso possibile visualizzare le strade colorate di rosso, giallo o verde a seconda del livello di traffico, direttamente sull'itinerario del navigatore.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)