Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Gioca i giochi in flash a schermo intero senza lag ad alta risoluzione su Chrome, Firefox e IE

Ultimo aggiornamento:
giochi in flash fullscreenTutti sappiamo che una delle cose più belle su internet sono i giochi in flash, giochi sempre gratis e spesso di gran qualità grafica.
I giochi in flash sono un grande passatempo, sia durante le pause di lavoro, sia per passare momenti di relax senza il timore di iniziare qualcosa di eterno.
Essi danno anche modo di confrontarsi con gli altri giocatori cosi chi fa il punteggio più alto compare nella classifica generale dei migliori e si crea quella competizione che non guasta mai.

Per trovare questi giochi online con nuove uscite ogni settimana o ogni giorno basta guardare la lista dei migliori siti dove giocare online ai giochi in flash.

Il difetto dei giochi in flash è soltanto uno: si vedono in un piccolo riquadro e sono a bassa risoluzione.
Le pagine web che contengono il gioco sono piene di altri elementi, pubblicità e cose inutili che disturbano e distraggono.
Quando poi si prova, ove possibile, ad aumentare la dimensione del contenuto in flash magari mettendolo a tutto schermo, il gioco presenta rallentamenti e ritardi nell'azione, il "lag".

Un plugin o un'estensione per il browser Google Chrome, Internet Explorer e Firefox permette invece di giocare a schermo intero, senza lag a massima risoluzione.

SwiffOut è un'estensione incredibile che permette di giocare ai giochi in flash a tutto schermo, come se fossero giochi installati sul computer, senza lag, facendoli rimanere fluidi e con una risoluzione maggiore.

Con il gioco in fullscreen, tutti gli elementi dell'interfaccia utente del browser, la barra degli indirizzi, la barra del titolo ed i menu che normalmente vengono comunque visualizzati, scompaiono.
Solo il gioco in flash viene visualizzato a schermo intero sul monitor del computer, senza altri elementi della stessa pagina.
SwiffOut determina la migliore risoluzione possibile per far funzionare il gioco al meglio delle prestazioni grafiche in modalità schermo intero.
L'estensione per Chrome, Internet Explorer e Firefox permette di ingrandire i giochi a tutto schermo anche sui giochi in flash non supportano il ridimensionamento.

Per rendere attiva questa magia, bisogna installare l'estensione disponibile, come detto, per il browser Google Chrome (link), Internet Explorer e Firefox (link sulla homepage di Swiffout).
Ogni volta che si apre la pagina web con un gioco incorporato, si può premere il tasto di SwiffOut per passare alla visualizzazione fullscreen.
Il gioco viene ricaricato da capo sullo schermo, senza alcun altro elemento se non la freccia del mouse.
Per uscire dalla visualizzazione fullscreen si può premere il tasto ESC e viene mostrata una pagina intermedia con due link, uno per tornare al sito col gioco, l'altro per aprire di nuovo il gioco.

L'estensione SwiffOut funziona molto bene sui giochi del sito Swiffoutgames e quelli dei siti principali e più belli: Kongregate, Armorgames, Addictinggames, Miniclip e cosi via.
La maggior parte dei giochi si vede benissimo, senza effetto pixel e senza lag; solo alcuni erano un po' sfocati a causa della risoluzione troppo bassa imposta dal gioco stesso e non modificabile.

Un'altra funzione bellissima di SwiffOut è la capacità di creare collegamenti sul desktop per avviare i giochi dal computer, direttamente in full screen, senza passare per il sito che lo ospita.
Durante la visualizzazione a schermo pieno, se il pc è Windows, cliccare col tasto destro del mouse per aprire un menu contestuale di Swiffout e scegliere "crea Shortcut sul desktop" salvando il file .lnk sul computer in una cartella a scelta in cui collezionare i giochi online.
Un doppio clic su un file lnk inizia il gioco flash immediatamente in modalità schermo intero.

Swiffout per Firefox è molto meglio rispetto l'addon simile Flash Game Maximizer ed è un programma unico per Internet Explorer.
Il fullscreen funziona anche sui portali con i video in flash come Youtube.
Ricordo infine che si possono scaricare i giochi in flash sul computer per giocare offline.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)