Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Creare video su Youtube: film di animazione, cartoni e mix di foto e musica

Ultimo aggiornamento:
8 modi di creare video speciali da caricare su Youtube, montati in modi professionali con applicazioni automatiche gratuite
creare su YoutubeNon è più una notizia quella della quantità enorme di video che vengono caricati su Youtube ogni giorni, il calcolo è di circa 35 ore di video ogni minuto!
Tutto questo è possibile grazie alle telecamere integrate nei cellulari, negli smartphone e nei tablet (per non parlare delle telecamere vere) e grazie alle applicazioni che rendono facile ed immediato il caricare video su YouTube anche senza usare un computer.

Per tutti coloro che invece non amano registrare video reali e per quelli che preferirebbero realizzare filmati di fantasia, YouTube ha aperto una nuova pagina dedicata, integrando sei famose applicazioni web che, in modo diverso, consentono di creare video animati in vario modo, senza usare immagini riprese con la fotocamera.
Si tratta di tre programmi online, utilizzabili gratis e senza scaricare nulla, che avevo già descritto in passato e che non fa assolutamente male ricordare ancora.

Accedendo a YouTube.com/create, si può utilizzare direttamente da YouTube:

1) Stupeflix consente di raccontare una storia con i contenuti digitali, mixando foto, video, mappe, testi e musica.
Il funzionamento di Stupeflix è davvero facile e veloce con risultati altamente professionali per creare una slideshow di immagini mixate come in un video musicale.
Non è necessario creare un account o registrarsi ed i video sono gratis fino a 60 secondi.
Se si volessero alternative a Stupeflix, con applicazioni web gratuite e senza limiti, basta guardare la lista di siti per creare video con foto, immagini e musica.

2) Xtranormal Movie Maker consente di trasformare qualsiasi cosa, in un film d'animazione digitale tridimensionale.
Al contrario di quello che può sembrare, l'uso di questo strumento è davvero alla portata di tutti, senza perdersi in mille impostazioni ed opzioni.
Si imposta la scena, si scelgono gli attori, i suoni di sottofondo e la musica, i dialoghi (purtroppo non in lingua italiana) e la si anima all'istante, diventando registi di un breve film di animazione, con uno o due personaggi di fantasia che si muovono e interagiscono.
Lo strumento online non è del tutto gratuito ma non è nemmeno l'unico disponibile su internet.
Nell'articolo su come creare video animati con disegni, avatar e voce, ci sono altre due applicazioni web tra cui l'ottimo Voki.

3) GoAnimate è una divertente applicazione che permette di creare veri e propri cartoni animati, gratuitamente, in soli 10 minuti, senza dover disegnare.
È anche possibile creare il proprio cast di personaggi con l'autocomposizione e si può comporre una storia con suoni e dialoghi scegliendo come visualizzare la scena.
GoAnimate era stato citato nell'articolo su come creare cartoni animati online in cui sono segnalati altre applicazioni web gratuite ed ugualmente divertenti.

4) One true Media è una potente applicazione web per aggiungere effetti speciali ai video di cui ho parlato nel post sui migliori siti di videomontaggio online gratuito

5) Magisto, un programma online capace di creare automaticamente mini-clip mixando uno o più video

6) Ovviamente è compreso anche Youtube Video Editor per unire video con transizioni

7) Dalla pagina principale invece è possibile creare video slideshow con foto da caricare su Youtube.

Ovviamente, i video realizzati con queste applicazioni si possono caricare al volo su YouTube senza alcuna difficoltà tecnica.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)