Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Aprire le foto su Facebook nel vecchio modo, su sfondo bianco

Ultimo aggiornamento:
facebook foto senza popup Aggiornato il 5.2.12

Come sicuramente qualcuno si sarà accorto, Facebook ha cambiato il modo di visualizzare le foto, mostrandole in un popup grande su sfondo nero, a tutta pagina, con due pulsanti laterali per sfogliarle.
Il nuovo modo di guardare le foto dovrebbe essere attivo ormai per tutti e, qualcuno, potrebbe non apprezzarlo.
Il visualizzatore di foto di Facebook è un semplice effetto chiamato Lightbox, presente in parecchi altri siti internet e blog, per cui, cliccando sulla foto, essa viene ingrandita senza ricaricare la pagina.

Le foto su Facebook adesso si vedono meglio e, nell'interfaccia, compaiono anche dei pulsanti in basso a destra per ruotare l'immagine, quelli per commentare o per taggarla e la X in alto a destra per chiudere il popup.
Premendo poi sulla foto stessa si può passare alla successiva cosi da guardare gli album degli amici in modo più veloce.
I commenti sono invece sul lato destro, con tutti i controlli per le tag e per dire "mi piace".

Chi volesse vedere le immagini e le foto di Facebook senza il popup e con il vecchio sfondo può farlo con un semplicissimo trucco, se cosi si può chiamare (fa sempre scena dire trucco).
Se si visualizza una foto in Facebook e la si vuol vedere col classico, vecchio layout, senza quindi l'apparizione del popup nero, basta premere il tasto F5 sulla tastiera oppure il pulsante "aggiorna" sul browser.
La pagina con la foto di Facebook si ricarica nel vecchio layout, senza effetto a comparsa, e l'album si potrà sfogliare premendo i tasti avanti e indietro come si è sempre fatto.
Sotto l'immagine ritorna il tasto per scaricare la foto sul computer
Questo vale però solo quando le foto si aprono dagli album e non dalla homepage.

Se si volesse rendere la cosa permanente e continuare a visualizzare le foto Facebook nel vecchio modo, se si naviga con Firefox, si può installare l'estensione FB Photo Theater Killer.
Su Chrome invece l'estensione per vedere le foto col vecchio sfondo si chiama Revert FB Photo Viewer

Approfitto per ricordare che è possibile guardare le foto degli amici Facebook in un'unica pagina grazie ad una bella applicazione segnalata in un precedente post.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)