Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Guerra e corsa tra macchine che sparano in un gioco a turni di azione e strategia

Ultimo aggiornamento:
combattimento macchineSe c'è una cosa che non mi piace dei giochi online multiplayer in tempo reale, è che alcuni giocatori ci vanno a dedicare tutta la loro vita e rendono difficile il gioco per chi si vuole solo divertire.
La maggior parte dei giocatori che vuole provare un gioco nuovo si ritrova contro giocatori esperti e completamente "drogati" dal gioco che distruggono tutti i nuovi giocatori, magari anche usando trucchi e cheats.
Quindi, a meno che non si abbia un sacco di tempo libero per diventare forte, i giochi di ruolo MMO, non si possono giocare se si vuole anche vincere.

Se ci si vuole divertire con un gioco online multiplayer, durante le pause di lavoro o le giornate di vacanza, senza incontrare gente ossessionata e rimanendo comunque in competizione senza svantaggi, bisogna dedicarsi ai giochi a turni.
I giochi a turni richiedono più riflessione che abilità con il joystick e, anche se sono meno veloci dei giochi real time, restano comunque estremamente coinvolgenti.

Dopo aver visto, un gioco di strategia e combattimenti a turni ed un gioco di guera come BattleDex, vediamo ora di giocare un bellissimo gioco a turni, DarkWind, un videogame gratuito di guerra tra macchine, che combina l'azione alla strategia.

In Darkwind si guida una macchina potentissima, equipaggiata con armi, mitragliatrici e lanciarazzi montati sulla parte anteriore dell'automobile.
Durante il gioco si fanno gare pazzesche contro altri piloti (veri giocatori) in cui si deve sparare evitando di essere distrutti.

Non è proprio un gioco semplice da imparare, ci vorrà un'oretta per prendere confidenza con il sistema di guida.
Dopo l'iscrizione di un account, basta installare il gioco e, all'avvio, si vedranno gli utenti online e gli eventi in programma.
È possibile guardare in diretta tutti gli eventi in corso come spettatori cosi da capire subito di cosa si tratta.
Prima di tuffarsi in una partita contro altri giocatori, conviene fare l'esercitazione per imparare come guidare la macchina, accelerare, utilizzare le armi e cambiare prospettiva visuale.

Non è un gioco di corsa macchine classico da batticuore come quelli segnalati in un altro post sui migliori giochi di corsa macchine 3D gratis), guidare l'auto richiede qui pianificazione e strategia.
A seconda di come si posiziona l'auto e la velocità scelta, si può finire dritti fuori strada o contro un muro.
Ogni movimento della macchina va deciso prima, prevedendone gli effetti in modo da ottenere vantaggio nella velocità e nella direzione sugli altri piloti.

L'arma si può usare in qualsiasi momento durante una gara o un evento di combattimento.
Il tutorial mostra come selezionare il bersaglio e sparare mentre si guida l'auto ad ogni turno.
Sparare bene e colpire le altre macchine dipende dal fatto di tenerle in "zona di tiro".
Se non si pianifica correttamente la velocità e la direzione, l'altro pilota può sfuggire dall'angolo di tiro e mettersi pronto a colpire.
Come si vedeva nel film Top Gun e la guerra tra aerei, bisogna colpire con intelligenza senza entrare nel raggio di azione dell'avversario.

Il gioco a turni è sorprendentemente divertente e molto veloce da giocare.
I giocatori fanno le loro mosse come in una partita a scacchi e, quando tutti sono pronti, le auto si muovono a seconda dei comandi dati.
Ovviamente c'è un timer per pianificare la propria mossa cosi nessuno può interrompere la partita.

Un'altra cosa bella di Darkwind è che chiunque può creare una partita.
Dalla schermata principale basta cliccare su "evento personalizzato" e si creare una gara o un'arena per combattere con le proprie regole.

Darkwind è un gioco meraviglioso e in continuo sviluppo, consigliato a tutti coloro che cercano un gioco non impegnativo ma coinvolgente.
Si può giocare quando si ha tempo, senza ossessioni, senza perdere intere giornate e senza timore di perdere tutto.
Darkwind è più di un gioco a turni di azione, combattimento macchine e tattica, è anche un gioco di strategia in cui gestire una gang in un mondo post-apocalittico.
Ci sono modi per guadagnarsi da vivere, ricompense per le vittorie e si può anche morire o rimanere gravemente feriti, in un brutale e spietato meccanismo di Car-War.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)