Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Bing ToolBar per Internet Explorer con Facebook, chat, notifica Email, mappe e meteo

Ultimo aggiornamento:
Ottima la nuova barra di strumenti Bing per Internet Explorer, con la Chat di Facebook, le notifiche Email e messaggi e le previsioni del tempo
Bing Bar per Internet Explorer Aggiornato il 18.4.12

Chi utilizza Internet Explorer non può installare le estensioni (almeno non come quelle di Google chrome o Firefox) e, da sempre, aveva l'opportunità di arricchire le funzioni del browser ed integrarlo con i siti preferiti tramite le toolbar.
Non sono assolutamente uno a cui piacciono le toolbar, sono ingombranti e spesso non danno alcuna utilità, costringendo l'utente a navigare come imposto dalla barra.
Purtroppo poi tanti siti e software hanno abusato di queste toolbar costringendo utenti ignari a installare barre per Internet Explorer che non facevano altro che rubare i dati di navigazione degli utenti trasmettendoli all'esterno (vedi come eliminare le toolbar da Internet Explorer)
L'unica barra di strumenti che ho usato era quella di Google, perchè mi consentiva di cercare sul motore di ricerca direttamente dal campo della barra.
Da quando però ho abbandonato Internet Explorer e con l'evolversi dei browser anche la Google Toolbar è diventata superflua visto che si può cercare su internet direttamente dalla barra degli indirizzi.

Da pochi giorni però è uscita la nuova Bing Bar di Microsoft che mi ha sorpreso per la sua innovativa utilità e per come si integra in Internet Explorer 8 o il nuovo IE9, con l'interazione diretta su Facebook e la notifica della posta in arrivo su Gmail, Hotmail e Yahoo Mail.

La nuova Bing Bar per Internet Explorer è probabilmente l'unica e sola barra degli strumenti nella storia che si potrebbe voler installare e che mi sento di consigliare spassionatamente.
La barra Bing di Microsoft è stata progettata per dare un rapido accesso a tutto quello che si fa online e funziona benissimo da pannello di lancio integrato in Internet Explorer.
La nuova barra degli strumenti è leggerissima dal punto di vista delle risorse, aderisce perfettamente nella parte superiore della pagina di IE, ed è visivamente piacevole, diversamente dalle toolbar tradizionali.
Non sembra infatti un qualcosa di "aggiunto" ma proprio un pezzo del browser.

Ma la sua utilità non è nella grafica ma quello che si può fare cliccando i pulsanti sulla barra.
Il pannello di comandoi permette infatti di:
1) Cercare su internet usando Bing con suggerimenti automatici.
2) Tradurre le pagine web in italiano dall'inglese o da altre lingue.
3) Guardare le mappe e la cartina di Bing senza cambiare pagina web, aprendo una finestrella in sovraimpressione.
4) Guardare sempre da popup il meteo e le previsioni del tempo.
5) Accedere alla posta elettronica di Gmail, Yahoo e Hotmail;
6) Accedere a Facebook.
7) Chattare su Facebook con i contatti online

Premendo il pulsante Facebook si apre la finestra di connessione dove autorizzare la Bing Bar ad accedere al proprio account.
Una volta effettuato l'accesso è possibile leggere le news della propria home di Facebook, leggere i messaggi privati, guardare le nuove foto aggiunte dagli amici e guardare le notifiche.
Premendo su "opzioni" si vedrà che è attiva di default l'opzione per visualizzare avvisi su Internet Explorer per ogni nuova notifica, messaggio o richiesta di amicizia.
Con la Bing Bar si potrà usare Facebook senza andare sul sito Facebook in modo molto migliore rispetto la pesante Toolbar Facebook ufficiale.
Si può anche chattare e, questa novità, è stata introdotta nell'ultima versione, con un box dedicato dove è possibile comunicare con gli amici in tempo reale mentre si naviga online.

La stessa cosa avviene per i servizi Email perchè, se si usa Gmail, Hotmail o Yahoo Mail è possibile ricevere avvisi ogni volta che arriva un nuovo messaggio di posta.
Dalla barra Bing si possono vedere le intestazioni o titoli delle ultime mail ricevute che si potranno aprire in una nuova scheda.
Sulla destra del popup c'è il pulsante per comporre un nuovo messaggio.

La ricerca su Bing ha il suggerimento automatico e memorizza la cronologia delle ricerche.
Questa impostazione della cronologia si può disattivare dalle impostazioni.
Per accedere alle opzioni si deve premere il tasto a destra e, dal pannello di configurazione, si può scegliere quali applicazioni usare sulla barra e quali notifiche ricevere.

La ToolBar Bing in italiano si può scaricare gratis ed è uno strumento utile da installare se si usa IE 10 o Internet Explorer 11 e 12, su Windows 7, 8 e 10, Vista o Windows XP con Service Pack 3.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)